Ricerca avanzata

Schaererer amplia l'offerta di corsi

05.09.2020

Trasferimento di conoscenze nel Centro di Competenza Caffè di Lonsee-Urspring

Specialità di caffè
crediti d'immagine: Schaerer

Da oltre 20 anni il produttore svizzero di macchine da caffè trasmette le conoscenze sul caffè nel suo centro di formazione e consulenza presso la sede centrale di Zuchwil. Clienti e partner di tutto il mondo imparano tutto ciò di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro, dalla coltivazione del caffè alle impostazioni della macchina. Dal 2013 la Schaererer Deutschland GmbH trasmette il know-how ai clienti e ai partner anche nella sede centrale di Lonsee-Urspring.

"Il concetto del centro di competenza Schaererer Coffee Competence Centre è stato ulteriormente sviluppato secondo il nostro principio guida 'We love it your way'. Come per le nostre macchine da caffè, ora offriamo ai clienti la massima flessibilità possibile nell'offerta di corsi CCC, in modo che i contenuti possano essere adattati alle loro esigenze individuali", spiega Hansjürg Marti, amministratore delegato della Schaerer Deutschland GmbH.

I nuovi corsi di un giorno, i moduli individuali e i workshop speciali possono essere prenotati singolarmente o in combinazione, concentrandosi sui tre temi "conoscenze di base", "analisi sensoriale" e "comprensione delle macchine da caffè". Ad esempio, il corso giornaliero "Conoscenza del caffè a 360°" introduce il variegato mondo del caffè e fornisce le conoscenze di base sul caffè verde e torrefatto, sulla preparazione e sulla preparazione del caffè nonché i consigli per l'assistenza. Se siete interessati solo a determinati argomenti, potete anche seguire i singoli moduli del corso diurno, come ad esempio "Iniziare a preparare il caffè".

Il seminario di un giorno "Comprensione delle macchine da caffè", che si svolge su misura per le macchine da caffè Schaerer, inizia con le impostazioni di base e termina con una perfetta cura della macchina. "Ad esempio, nella sezione del corso 'Regolazione' ci occupiamo dei parametri tecnici della macchina da caffè. I partecipanti imparano quali variabili influenti sono rilevanti e come queste devono essere adattate per sfruttare appieno il potenziale del chicco e della macchina", spiega Monika Oeggerli, trainer del CCC e, da maggio 2019, anche membro del consiglio di amministrazione di SCA Svizzera (Speciality Coffee Association).

Informazioni dettagliate sulla nuova offerta formativa del centro di competenza Schaererer Coffee Competence Centre presso la sede di Lonsee-Urspring sono disponibili al numero telefonico +49 73 36 95 25-0.

autoren
Harald Mohring

revisore