Ricerca avanzata

Nuovo sigillo

04.02.2021

Per una maggiore trasparenza e sostenibilità nella coltivazione del caffè

Il vero sigillo Morrowcrediti d'immagine: Tchibo

L'azienda Tchibo introduce un nuovo sigillo di sostenibilità "Truemorrow". Il nome "Truemorrow" è una parola composta da true e tomorrow. La gamma di prodotti "Black'n'White" sarà la prima. Quando il logo è sulla confezione, la coltivazione del caffè soddisfa certi criteri di coltivazione sostenibile. Questi includono i salari minimi, la protezione delle foreste e l'assenza di pesticidi vietati.

L'organizzazione no-profit Enveritas, con sede a New York, fondata nel 2016, è responsabile della classificazione e del monitoraggio. Ha controllato 664 fattorie di caffè e le loro aree di coltivazione per l'inizio della campagna.

Il nuovo sigillo è destinato a completare le certificazioni esistenti come UTZ, Fairtrade o Rainforest Alliance rendendo l'intero processo più trasparente. L'approccio è buono in linea di principio, ma attualmente non differisce fondamentalmente dalle certificazioni esistenti. Un vero valore aggiunto sarebbe stato un collegamento diretto, per esempio tramite un codice QR. Lì, i dati dettagliati sulla valutazione del caffè contenuto nella confezione e la fattoria del caffè associata potrebbero essere recuperati. Attualmente, solo le solite informazioni generali possono essere trovate su www.tchibo.de/truemorrow.

Tchibo Truemorrow

Video esplicativoQuelle: Tchibo