Ricerca avanzata

Lavazza Expresso Point

La pompa non eroga acqua

Mr-Kaffee

Giovedì 27 Febbraio 2025, 14:42

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 39

Numero d'iscrizione: 5647

Iscritto il: 01/11/2009

Salve, cari membri del forum,

Abbiamo una Lavazza Espresso Point da circa 25 anni. Quasi il capostipite di tutte le macchine a capsule. Probabilmente non se ne vedono più molte, quindi vi invitiamo a vedere la foto (esterna) o il link per maggiori informazioni. (Non è la nostra pubblicità!)

Qui in Italia, queste macchine sono ancora più comuni negli uffici e nelle officine. Questa macchina è stata portata in assistenza nel 2006 o 2007, ma l'officina italiana ha avuto dei problemi e l'ha ritirata. L'officina italiana ha poi avuto qualche problema e si è trascinata all'infinito con il completamento.
Abbiamo quindi acquistato una DeLonghi ESAM 3500 "per tirare avanti", e così è rimasto, dato che allora gli utenti DeLonghi utilizzano i chicchi invece delle capsule.
A un certo punto, la Lavazza è tornata in quanto generalmente revisionata ed è stata messa via e dimenticata. Ora, a causa di un trasloco, è ricomparsa e stavo pensando di venderla. In realtà è un'ottima macchina, ancora in buone condizioni, in metallo pesante, senza plastica e le capsule sono ancora disponibili per l'acquisto.
Ho provato a collegarla, ma non funziona.

La pompa funziona, ma non esce acqua. Qualcuno del forum può darmi un suggerimento su quale potrebbe essere il problema. Probabilmente non aspira perché c'è ancora aria nel sistema?

Sarei grato per qualsiasi consiglio su come riportare in vita la macchina.

Cordiali saluti
Joachim
user posted image