Ricerca avanzata

Problema con Nespresso Le Cube

tasti lampeggianti veloci

Kaffee_JR

Domenica 06 Ottobre 2013, 13:37

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Numero d'iscrizione: 22000

Ciao,
al mio "Le Cube" i pulsanti per la piccola e grande tazza lampeggiano alternativamente avanti e indietro dopo l'accensione. Qualcuno sa cosa significa?
Grazie e molti saluti, Jörg

Kaffeeliebhaber

Domenica 06 Ottobre 2013, 23:22

*

Conoscitore

Numero d'iscrizione: 7777

Ciao,

Se lampeggia regolarmente circa due volte al secondo allora la macchina vuole essere decalcificata. Non usare aceto, è meglio usare Crest Active o Swiss Lime Clean Descaler.

--------------------
Gruß
Kaffeeliebhaber

Guest

Martedì 08 Ottobre 2013, 21:10

Unregistered

Grazie per il consiglio,
ma come faccio a decalcificare se la macchina non risponde a nulla?

Kaffeeliebhaber

Mercoledì 09 Ottobre 2013, 08:41

*

Conoscitore

Ciao

Può essere che il controllo è bloccato nel programma di decalcificazione.
Solo il potere che rimane aiuta. smile.gif
Tenete entrambi i tasti e riaccendeteli dopo 10 secondi, quindi lasciateli accesi per un'ora o più. Prova il tutto piu' spesso. Quindi scollegare dalla rete elettrica per un'altra ora.
A un certo punto la frequenza di lampeggio è più bassa (la macchina si riscalda) e poi entrambe le lampade rimangono accese (standby).
In questo modo ho fatto rivivere un cittadino prima, ha preso 4 ore. È possibile ignorare la leva che non è stata messa in discussione.

--------------------
Gruß
Kaffeeliebhaber

Gast_Sven

Mercoledì 07 Mag 2014, 11:29

Unregistered

Ciao,
Ho solo scritto qui perché avevo lo stesso problema e volevo dirti cosa stava succedendo con me. Forse aiuta qualcuno.

Sintomi:
Accensione, macchina "riscalda" così il pulsante di accensione lampeggia lentamente per circa 2-3 minuti. I due pulsanti del caffè lampeggiano rapidamente avanti e indietro come descritto sopra. Niente funziona più.

Diagnosi:
Quello che ho trovato molto utile sono stati i suggerimenti di "Frahlingliebhaber" per premere e tenere premuto entrambi i tasti e poi accendere la macchina. Dopo circa 5 secondi, la macchina lascia passare l'acqua per altri 5 secondi. Quindi da un lato (in un modo certamente arduo) si poteva fare una decalcificazione, ma non era un mio problema. D'altra parte, quello che si può determinare molto bene con esso è se il riscaldamento funziona ancora. Quindi: Accendere una volta come di consueto e attendere fino a quando la fase di riscaldamento di 2-3 minuti è finita e i tasti lampeggiano alternativamente. Quindi spegnere di nuovo, tenere entrambi i tasti premuti e riaccendere. Attendere che l'acqua arrivi e controllare se è fredda o calda. Avevo freddo. Significa che il riscaldamento non funziona. La macchina per il caffè ha quindi segnalato anche un errore (= lampeggio alternato), perché dopo alcuni minuti si riscalda e poi viene "ancora freddo" segnalato dal sensore.
Questo può avere due cause principali: 1. Il fusibile di dissaldatura sul blocco termico si è fuso. 2. Il relè di commutazione è rotto. Entrambi possono essere controllati con un multimetro quando la macchina è avvitata. Questo è un po' difficile da ottenere in quanto Nespresso ha gentilmente installato viti con teste speciali. Una piccola pinza aiuta. Quindi è meglio avvitare le viti normali (le normali viti per le prese da incasso dell'impianto elettrico (3,2 x 15) funzionano abbastanza bene qui).
Nel mio caso era il relè. In questo caso, la diagnosi può anche essere eseguita più facilmente: Normalmente si sente chiaramente l'intervento del relè dopo l'accensione nella fase di riscaldamento. Non ho sentito parlare di me.

Terapia:
Nel mio caso: Sostituire il relè. Questa è una parte un po' difficile da ottenere, ma ne ho comprato un altro da Conrad (ovviamente deve adattarsi per quanto riguarda la tensione e la corrente e dovrebbe andare a metà strada) e l'ho saldato con dei fili, perché non si adattava direttamente al PCB. Dopo di che tutto è andato di nuovo bene :-).

In tutto ci sono volute circa 2 ore (senza il tempo per ottenere il relè, ma compresa la risoluzione dei problemi) e ha lasciato la bella sensazione di aver riparato qualcosa invece di buttarla via. :-)

Hoffe questo aiuta qualcuno,
Sven

P.S. Se fosse il fusibile di dissaldatura e non il relè, sarei attento con la riparazione. Questo significherebbe che è diventato troppo caldo (si trova direttamente sul blocco termico). Poiché questo può accadere di nuovo in qualsiasi momento, vorrei prima di tutto cercare la causa (sensore di temperatura difettoso, ecc.). Altrimenti il dispositivo potrebbe davvero bruciare.....

Kaffeeliebhaber

Venerdì 09 Mag 2014, 13:39

*

Conoscitore

Ciao,
Bene ha risolto il problema smile.gif

Ho qualche commento da fare:
I modelli Citiz e molte altre macchine Nespresso non hanno più un relè ma un triac con cui controllano il riscaldamento.
Quando la batteria di riscaldamento è bruciata si tratta anche di questo modello di errore.

Quando i fusibili termici sono attivati, anche l'elettronica non riceve più corrente e i LED non possono più visualizzare segnali lampeggianti.
Ho già avuto due volte l'immagine che l'acqua è stata spruzzata sul circuito a causa di una perdita e poi il riscaldamento è stato costantemente controllato. Risultato i fusibili termici (167 gradi) e in parte anche la bobina di riscaldamento bruciata.

Se i LED lampeggiano irregolarmente potete anche cambiare i due condensatori MKS sulla scheda. Essi formano un divisore di tensione capacitivo che costituisce l'alimentazione elettrica. Se i condensatori perdono capacità, la tensione cambia e l'elettronica non funziona più come dovrebbe.

--------------------
Gruß
Kaffeeliebhaber

Gast_Martin

Lundedi 11 Agosto 2014, 13:29

Unregistered

@ Guest Sven

Ho anche il problema con il relè che non commuta.

Può dirmi quale relè è quello giusto da Conrad.at,
o che cosa è la tensione della bobina, secondo la scheda ho misurato 18 Volt,
può essere giusto?

Gast_Stefan

Mercoledì 22 Ottobre 2014, 09:17

Unregistered

Ciao a tutti,

Io sarei anche grato per i suggerimenti che relè per acquistare da Conrad per adattarsi al Le Cube!

Molti grazie,
Stefan

AlfredJPK55

Lundedi 09 Marzo 2015, 09:11

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 26566

Quando i fusibili termici sono scattate l'elettronica non sarà più in corrente e i LED non saranno più in grado di indicare segnali lampeggianti.
Ho già avuto l'immagine due volte che a causa di una perdita E quale relè è quello corretto da Conrad.at,
oppure qual è la tensione della bobina, secondo la scheda ho misurato 18 volt,,,,,,,,,,,,,,,,,

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

MHD

Sabato 30 Mag 2015, 14:03

Unregistered

QUOTE (Gast_Stefan @ mercoledì, 22.10.2014, 09:17 hrs).QuoteEBegin-->>Io sarei anche grato per suggerimenti su quale relè acquistare da Conrad per inserirsi nel Le Cube!

La domanda è un po' vecchia, ma per altri potrebbe esserci una risposta. ancora utile.

Originale era nel mio Krups Nespresso Le Cube XN 5000 è stato installato il relè in miniatura Hongfa HF3FD-1/048-HS3F.

Ho usato uno Zettler AZ943-1CH-48DE in sostituzione, ma è solo di classe B invece di F (solo 70 °C invece di 85 °C max. temperatura ambiente in funzione); è un interruttore di commutazione, ma il secondo contatto superfluo può essere semplicemente piegato prima della saldatura.

Il relè di ricambio è disponibile su Conrad o Voelkner (spedizione più economica) per 1,80 € + spedizione (maggio 2015).

Durante lo smontaggio e il montaggio questo Manuale di servizio ha aiutato sufficientemente bene.

Steve06

Mercoledì 24 Agosto 2016, 22:32

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 29142

Quando eseguo una decalcificazione (sia con il set di decalcificante Nespresso che con il decalcificante dm), premendo entrambi i tasti prima dell'accensione in modo da costringere il liquido a passare, la preparazione del caffè funziona per un breve periodo di tempo immediatamente dopo che il processo di decalcificazione è stato completato, d.h. i due pulsanti tazza si accendono costantemente.

Dopo lo spegnimento sono tornato al punto di partenza.

Domanda:
Può essere anche il relè per me? Ho già saldato in passato e mi fiderei di poterlo scambiare. Che dire del manuale di servizio per l'apertura della porta, dove ottenere i "

Best greetings
Steve

Guest

Mercoledì 28 Febbraio 2018, 13:57

Unregistered

QUOTE (Frahlingliebhaber @ Wednesday, 09.Ottobre 2013, 08:41 ore) Hallo

Può darsi che il controllo sia bloccato nel programma di decalcificazione. smile.gif
Tenete entrambi i tasti premuti e attivateli dopo 10 secondi di rilascio dei tasti, poi lasciateli semplicemente accesi per un'ora o più. Prova il tutto piu' spesso. Quindi scollegare dalla rete elettrica per un'altra ora.
A un certo punto la frequenza di lampeggio è più bassa (la macchina si riscalda) e poi entrambe le lampade rimangono accese (standby).
In questo modo ho fatto rivivere un cittadino prima, ha preso 4 ore. È possibile ignorare la leva che non è stata messa in discussione.
Grazie per la punta, ha lavorato meravigliosamente ! La macchina è in esecuzione di nuovo !

Liberty

Sabato 13 Ottobre 2018, 10:27

Unregistered

Ciao,
stesso problema lampeggiante, e io sono una persona piuttosto impaziente.

Gast_Boris

Giovedì 08 Agosto 2019, 13:11

Unregistered

QUOTO (MHD @ sabato 30 maggio 2015, ore 14:03)
QUOTO (Guest_Stefan @ mercoledì, 22.ottobre 2014, 09:17 Uhr)
Sarei anche grato per suggerimenti su quale relè acquistare da Conrad per adattarsi al Le Cube!

La domanda è un po' vecchia, ma per altri una risposta può ancora essere utile.

Il relè subminiatura originale Hongfa HF3FD-1/048-HS3F è stato installato nel mio Krups Nespresso Le Cube XN 5000.

Ho usato uno Zettler AZ943-1CH-48DE in sostituzione, ma è solo di classe B invece di F (solo 70 °C invece di 85 °C max. temperatura ambiente in funzione); è un commutatore, ma il secondo contatto ridondante può essere semplicemente piegato prima della saldatura.

Il relè di ricambio è disponibile presso Conrad o Voelkner (spedizione più economica) a 1,80 € + spedizione (maggio 2015).

Questo manuale di assistenza è stato di sufficiente aiuto durante lo smontaggio e il montaggio.

E' passato molto, molto, molto tempo, ma.....
Anche questo prodotto sarebbe adatto
(anche a Contad)? --> Finder

36.11.9.048.4011 Relè di stampa 48

V/DC 10 A 1Max. La
temperatura
qui è 85°Grazie
e salutiBoris

Xcoder

Domenica 25 Agosto 2019, 19:01

Unregistered

QUOTO (Frahlingliebhaber @ venerdì, 09. maggio 2014, 13:39 Uhr)
I

modelli Citiz e la maggior parte delle altre macchine Nespresso non hanno più un relè ma un triac con cui controllare il riscaldamento.
Se la batteria di riscaldamento viene bruciata, si verifica anche questo tipo di errore.

Quando i fusibili termici sono intervenuti, anche l'elettronica non riceve più potenza e i LED non possono più visualizzare segnali lampeggianti.
Avevo già due volte l'immagine che da una perdita d'acqua viene spruzzato sul circuito stampato e poi il riscaldamento è stato costantemente controllato. Ne risultano i fusibili termici (167 gradi) e in parte anche la batteria di riscaldamento bruciata.

Se i LED lampeggiano in modo irregolare, è anche possibile cambiare i due condensatori MKS sulla scheda. Essi formano un divisore di tensione capacitivo che costituisce l'alimentazione elettrica. Se i condensatori perdono capacità, la tensione cambia e l'elettronica non funziona più come dovrebbe.

smile.gif

QUOTA
Se i LED lampeggiano in modo irregolare, è anche possibile cambiare i due condensatori MKS sulla scheda. Essi formano un divisore di tensione capacitivo che costituisce l'alimentazione elettrica. Se i condensatori perdono capacità, la tensione cambia e l'elettronica non funziona più come dovrebbe.

Ti ricordi che tipo avevano i due condensatori MKS?

Saluti Xcoder