Ricerca avanzata

Odea go, il caffè è troppo sottile.

Maiensee

Mercoledì 07 Novembre 2012, 13:21

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Numero d'iscrizione: 3830

Ciao. Ciao. Ciao. Ciao. Qualcuno ne sa qualcosa? La macchina non ha ancora un anno e ho già dovuto decalcificarla più volte. Dopo ogni decalcificazione, il caffè diventa sempre più sottile e c'è molta acqua in uscita accanto al contenitore dei fondi. Ho gia' sistemato la routine. C'è qualcuno che può aiutarci? Grazie.

Guest

Mercoledì 07 Novembre 2012, 21:03

Unregistered

Non c'è nessuno ad aiutarmi?

Micha78

Giovedì 08 Novembre 2012, 12:53

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 13489

QUOTE (Maiensee @ Wednesday, 07. November 2012)Novembre 2012, 12:21pm)Hi. Qualcuno ne sa qualcosa? La macchina non ha ancora un anno e ho già dovuto decalcificarla più volte. Dopo ogni decalcificazione, il caffè diventa sempre più sottile e c'è molta acqua in uscita accanto al contenitore dei fondi. Ho gia' sistemato la routine. C'è qualcuno che può aiutarci? Grazie.
Il macinino assorbe per impostazione predefinita la stessa quantità di 8,5 grammi di chicchi di caffè. La manopola non regola quindi il grado di macinazione, ma l'aggiunta di acqua calda. Così si può rimediare a questo problema semplicemente impostando una quantità minore di acqua e distribuendola poi su 2 tazze. Viene fuori lo stesso senza avere il problema che diluirebbe

Hoffe potrei aiutarti cool.gif

LG

Gast_Maiensee

Venerdì 09 Novembre 2012, 06:23

Unregistered

Grazie per la risposta. Ma questa è solo una soluzione temporanea. Prima dell'ultima decalcificazione il caffè non era così sottile con la stessa quantità di acqua. Si può letteralmente vedere la crema scomparire dopo 15 secondi. C'e' qualcos'altro che un profano possa fare?

yfm_700

Martedì 13 Novembre 2012, 14:14

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 18060

Ho lo stesso problema. Ho fatto riparare la macchina. Secondo il tecnico mi costerebbe oltre 200,- euro, perché la scheda di controllo è difettosa o ha un guasto da qualche parte.

Sostituisco ora il sensore Hall e vedo se il problema del caffè troppo sottile si risolve.

ristretto

Martedì 13 Novembre 2012, 15:51

*

Professionista

Numero d'iscrizione: 4800

Forse i chicchi sono troppo vecchi o quindi non più crema.

Il caffè sottile può anche essere dovuto a chicchi troppo poco macinati o troppa acqua.
La cosa migliore da fare è se si dispone di una garanzia come hai scritto, inviare la macchina e la speranza che il rivenditore vi darà i soldi indietro.
L'odea di SAeco non può durare a lungo.

--------------------
Kaffeevollautomaten:
Delonghi ESAM 3000B (2 Moante sehr zufreiden)
Saeco Talea Ring Plus (3 Monate UNzufreiden)
Jura ENA5 (1 Jahr super zufrieden)
Siemens EQ7 (8 Monate Anfangs toll dannach genervt 2 x zur Reparatur einmal neue BG ueber Support angefordert)
WMF 800 seit 1.12.09 Klasse
Siebträger
Bezzera BZ07 DE mit Bezzera BB005 Timer (Mühle) seit Mai 2011
Nespresso Krups XN 2720 für die Arbeit