Ricerca avanzata

Melitta Caffeo CI: messaggio di avvio del sistema

L'apparecchio non può più essere utilizzato

Gast_Daniel

Mercoledì 25 Ggennaio 2012, 19:00

Unregistered

Ciao,

Abbiamo comprato un Melitta Caffeo CI circa 4 settimane fa e siamo rimasti molto soddisfatti all'inizio.

Dopo pochi giorni il dispositivo ha mostrato il messaggio "System Start" dopo l'accensione ma (come è normale con la prima accensione) invece di preparare un gustoso caffè per noi. Dopo aver spento e riacceso, il problema è stato apparentemente risolto.

Ora l'errore è riapparso e il dispositivo non prepara più un caffè a tutti. Dopo l'accensione, avviene quanto segue:
- Display messaggi di benvenuto
- Display messaggi di riscaldamento
- Display di avvio impianto con Rotary Switch lampeggiante

- Quando si preme il Rotary Switch, l'apparecchio sciacqua con acqua finché il serbatoio è vuoto. Tutti gli altri pulsanti non hanno alcuna funzione e non posso più entrare nel menu.

Alla hotline clienti Melitta (0571/861900) mi è stato consigliato di mettere il gruppo di produzione della birra in acqua calda e pulire la macchina. Detto - fatto e il dispositivo ci ha premiato con due caffè espresso caldo :-)

La prossima volta che abbiamo acceso l'errore era di nuovo lì. Una rinnovata pulizia del gruppo di produzione della birra è rimasta senza successo. Ho contattato nuovamente la hotline dove mi è stata raccomandata la seguente procedura:
- Accendere l'apparecchio
- Aprire il vano polvere di caffè quando viene visualizzato "System Start" - Chiudere il vano polvere di caffè
- L'apparecchio dovrebbe ora risciacquare
- Ripetere la procedura più volte se necessario

>
Nel mio apparecchio non ha aiutato perché l'apparecchio non ha risposto all'apertura e chiusura del vano polvere di caffè in "System Start" mode. Il lavaggio manuale premendo il Rotary Switch non ha aiutato e ha risucchiato di nuovo solo il serbatoio intero vuoto. Ma se aprendo il vano polvere di caffè prima che venga visualizzato "System Start", la macchina reagisce con "Please fill in coffee powder". Quando si chiude la scatola, tuttavia, solo "Stystem Start" viene visualizzato di nuovo.

Dopo un'altra telefonata con la hotline, ora invierò il dispositivo in domani. L'errore sembra già noto. La signora al telefono mi ha detto che probabilmente è dovuto ad una pompa difettosa o ad una valvola difettosa.

Questo articolo è stato scritto perché non sono riuscito a trovare un rapporto su Internet che si occupa di questo argomento. Così l'errore non sembra essersi verificato con molti utenti.

Se qualcuno ha ancora un suggerimento su come trattare o evitare il problema, questo può essere inviato per altre persone colpite necessariamente qui.

I migliori saluti
Daniel

Steuerb

Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:39

Unregistered

Ciao,

>
>La nostra macchina ha 6 mesi e abbiamo avuto lo stesso problema come descritto sopra.

Prima abbiamo chiamato la hotline clienti, abbiamo prima eseguito tutte le procedure sopra descritte - senza successo.

La signora della hotline clienti ha chiesto se abbiamo usato un filtro dell'acqua, che è vero. Rimuovere il serbatoio dell'acqua, rimuovere il filtro dell'acqua e reinserirlo. Aprire il contenitore della polvere di caffè, attendere il secondo beep, preparare un caffè normale (secondo pulsante da sinistra).
Come questo ha funzionato, abbiamo subito provato una normale tazza di caffè appena preparato. Anche che ha funzionato.

Ergo: era il filtro dell'acqua, tra l'altro non un originale, ma un rimprovero a buon mercato. Proviamo di nuovo con il filtro originale o lo lasciamo fuori.

Quando si sciacqua, la pompa aspira l'acqua attraverso il sistema con più pressione rispetto a quando si prepara la birra. Pertanto, il lavaggio funziona, ma non la produzione di birra.

Hoffe, aiuta l'uno o l'altro.

Gruß

Il vostro amichevole ufficio di controllo R&R

.

Christiana

Venerdì 21 Dicembre 2012, 14:54

Unregistered

Salve, anch'io ho avuto il problema.
Ora l'abbiamo riportata al Media Markt dopo 3 settimane di delizioso caffè, con il risultato che verrà inviata.
Abbiamo ora un altro compleanno da festeggiare poco prima di Natale e il 23.
Abbiamo usato anche il filtro dell'acqua, ma quello originale.
Ora siamo qui senza una macchina sad.gif

Sono arrabbiato per il servizio al Media Markt. Sono passate tre settimane da quando le abbiamo comprate e non le abbiamo fatte sostituire. Il dipendente ha detto che siamo a una settimana dal diritto di scambio.
Dopo tutto è Natale. E il buon vecchio servizio e la buona volontà?

Beh, dobbiamo solo aspettare quando abbiamo la nostra macchina indietro. La vacanza probabilmente lo farà e il caffè Senseo non è più la cosa vera. wink.gif

>>Ti farò sapere di nuovo se sei interessato.

Charly4711

Giovedì 07 Marzo 2013, 11:01

Unregistered

Aveva preso seriamente in considerazione la possibilità di trasmettere le mie esperienze con l'IC. Il dispositivo è finora è davvero - ma non posso raccomandarlo.
acquistare il CI nell'estate 2011. Beviamo circa 3-5 tazze di Latte Macciato al giorno e fino a 3 espresso. Dopo 2 mesi di primo guasto "Avvio del sistema" . Dopo alcuni spegnimenti l'unità funzionerà di nuovo, ma il messaggio di errore apparirà 1-2 volte alla settimana.
Un mese dopo l'unità deve essere inviata a causa dello stesso messaggio di errore, perché non può essere corretto. Dopo la riparazione, lo stesso messaggio di errore appare per la prima volta dopo circa 4 settimane. Poi ancora e ancora 1-2 volte alla settimana, fino a quando il dispositivo ha dovuto essere restituito dopo 10 settimane. Dopo 3 mesi lo stesso ancora una volta. Risultato: il dispositivo è stato sostituito. Con il secondo dispositivo, pensavamo che ora sarebbe stato meglio. Pustekkkuchen. 1 volta dopo 2 mesi, 2 volte dopo 2 mesi e ora la terza volta dopo 7 settimane. Sono curioso di vedere quali scuse ci sono ora. Ogni pulizia, ogni decalcificazione sempre effettuata. Facile pulizia anche dopo ogni utilizzo. Non fagioli economici, ma fagioli di qualità superiore. Sommario: Possibilità di Melitta: molto buona. Durata: estremamente scadente. Melitta dovrebbe risparmiare di più sugli stipendi a bordo e investire in tecnologia. Non puoi farlo.

Charly4711

Giovedì 07 Marzo 2013, 11:08

Unregistered

Certo che intendevo spedire il secondo dispositivo a Melitta. Oggi e' la terza volta in sei mesi. Esattamente la stessa procedura della prima macchina. Il sistema di errore si avvia all'inizio 1-2 volte alla settimana, poi non funziona più nulla. Accendere l'apparecchio, dopo il riscaldamento la macchina si guasta nel mezzo del flusso di latte con un errore nel sistema Start. Spegnere la macchina, pulire tutto, accendere, lampeggiare, premere il pulsante di avviamento del sistema e l'acqua scorre attraverso di essa. Alla fine del sistema di nuovo avviare di nuovo il sistema e questo è tutto. 2 Inviare la macchina 6 volte a causa dello stesso errore

harald resalg

Mercoledì 08 Mag 2013, 22:44

Unregistered

Ho avuto esattamente lo stesso problema come nel primo post. questo "system start" è andato avanti per sempre. fino a quando il serbatoio dell'acqua era vuoto.
Ho smontato la macchina e scoperto un misuratore di flusso piuttosto pesante.
dopo aver smontato e pulito il misuratore di flusso. ora funziona di nuovo meravigliosamente.

Gast_Gast

Venerdì 16 Agosto 2013, 15:07

Unregistered

Ciao, c'è qualcuno scrive, Melitta smontato, e misuratore di flusso pulito, sarebbe bello se qualcuno può descrivere come aprire e smontare il dispositivo nel modo più significativo, idealmente con immagini, o semplicemente descrivere, Dal momento che Melitta non ama parlare di queste cose, puoi aiutare i fratelli solo se ti aiuti da solo e organizzi con consigli, trucchi, esperienze di riparazione e procedure per lo smontaggio e la sostituzione delle macchine, sarebbe fantastico, che mi può dare una descrizione da smontare per favore riferisci
br>br>logo print@aol.com

ede

Mercoledì 04 Giugno 2014, 12:19

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Numero d'iscrizione: 24453

hollo alle
Posso solo confermare questo con il flussimetro (flussimetro),
ho avuto questo dispositivo appena stato sul mio tavolo con l'errore descritto sopra.
la macchina non era ancora a conoscenza dell'errore, sospettato del flussimetro come fonte di errore ed è stato confermato.
macchina semplicemente rimuovere le viti da dietro.
rimuovere le viti del coperchio 2x sotto rete in acciaio inox (scaldatazze).
parti laterali hanno una piccola apertura dove si deve premere in un oggetto falso per rimuovere il coperchio.
il flussimetro si trova sul lato dove si trova il serbatoio dell'acqua, 2 tubi flessibili e un tappo a 3 poli su di esso, è bianco e rotondo.
Spero di poter aiutare l'uno o l'altro con la mia breve descrizione per aiutare me stesso...
gustoso caffè rolleyes.gif>

Gast_Lutz

Lundedi 30 Giugno 2014, 13:16

Unregistered

Grazie mille per aver risolto il problema. Dopo due settimane di vacanza la macchina ha fatto esattamente i problemi descritti l'altro ieri. Naturalmente li avevamo smontato completamente e pulito tutto accuratamente prima.
Maggiore due consigli utili:
Le teste delle viti sono estremamente morbide almeno nella mia serie e mettere fuori immediatamente se il bit non si adatta correttamente.
Fare una rapida foto del flussimetro prima di rimuoverlo. Ciò è particolarmente importante per il collegamento e la posizione dei tubi flessibili. Ho dovuto ricominciare tutto da capo perché avevo causato un piccolo strappo durante il montaggio.
E in questo caso, naturalmente, il flussimetro ha fatto il suo lavoro. rolleyes.gif>

FlexiFelix

Mercoledì 23 Luglio 2014, 16:12

Unregistered

Ehi insieme,

dopo che un mio collega ha avuto anche il problema qui descritto,

dopo che un mio collega ha avuto anche il problema qui descritto,
Hoffe abbiamo messo la riparazione in un video senza ulteriori ado.
Hoffe che aiuta con lo scambio della parte

Greß

FelxiFelix

Video: http://www.chip.de/video/Melitta-Caffeo-CI...o_71162468.html.

goodhubi

Giovedì 02 Ottobre 2014, 12:38

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 24907

moin moin moin !

my caffeo mostra solo SystemStart.....
cambiato il FlowMeter.....ancora SystemStart

>così chiamato a Melitta, il problema è noto lì e costa 149€

>
>
>trovo sfacciato da risolvere, perché è un errore software

non fa alcuna differenza dal modo in cui collegare il flussimetro o meno, intendo i collegamenti elettrici....

Consiglio di qualcuno bianco, talento tecnico e saldatori disponibili.....

Guest

Domenica 05 Ottobre 2014, 21:06

Unregistered

Oggi ho avuto anche il "Systemstart" endurance run,
my CI ha 1 3/4 anni, sempre secondo le specifiche con inserto filtro e cambiare,
come pure decalcificato secondo il regolamento.
Allora a questo systemstart endurance run semplicemente riempito in decalcificatore con qualcosa di più alto dosaggio,
lettendo qualcosa correre, lasciarlo stare per pochi minuti e poi il resto
fino a quando era vuoto.
Il problema è stato risolto nel mio caso poi,
dopo un'altra decalcificazione eseguito dopo programma e finito.

Daniel 512

Mercoledì 19 Novembre 2014, 14:08

Unregistered

QUOTE (Ospite @ Domenica, 05.October 2014, 21:06 hrs) Oggi ho avuto anche il "System start" continuous run",
my CI ha 1 3/4 anni, sempre dopo l'impostazione predefinita con filtro inserto e cambio,
come pure decalcificato dopo il regolamento.
Allora ho riempito questo sistema di avvio continuo con decalcificatore con un po ' più alto dosaggio,
fino a quando era vuoto.

Grazie biggrin.gif molto eccitato mi ha aiutato anche io.

Gast_Marc

Domenica 18 Ggennaio 2015, 15:04

Unregistered

QUOTE (Ospite @ Domenica, 05.October 2014, 21:06 hrs) Oggi ho avuto anche il "System start" continuous run",
my CI ha 1 3/4 anni, sempre dopo l'impostazione predefinita con filtro inserto e cambio,
come pure decalcificato dopo il regolamento.
Allora ho riempito questo sistema di avvio continuo con decalcificatore con un po ' più alto dosaggio,
fino a quando era vuoto.
biggrin.gif Grazie per il consiglio....è andato benissimo....GRAZIE biggrin.gif

cyris

Domenica 15 Febbraio 2015, 16:11

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 26402

Ciao,
Ho avuto (poco dopo la scadenza della garanzia) anche il messaggio di errore System Start. Tutto quello che qui descritto l'ho anche provato, invano. Ho cercato su Google per una ditta di riparazioni. Per 15 € forfettario per l'approccio, la diagnosi dei guasti e la società KVA Berolina Reparatur Service (Berlino) lasciare venire. Il tecnico stava di fronte alla macchina, l'ha accesa e spenta un paio di volte e ha detto che era il sistema di riscaldamento. Gli ho chiesto come la pensava di questo. Il piatto è freddo. I: richiede anche pochi minuti dopo l'accensione. Quindi lui continua on/off, poi si accorge che la piastra si sta riscaldando, quindi è la pompa dell'acqua. Me: Come l'hai determinato ora (fai attenzione senza aprire il dispositivo)? Lui: Di solito lo è. Così tira fuori una calcolatrice e dice, una pompa costa 79€ + manodopera che io atterrerei a circa 190€. Ma prima doveva portare con sé la macchina e se "ci sono ancora piccole cose" sarei stato informato. Ho rifiutato con i ringraziamenti.
Così googled e leggere da fonte di errore "Flussimetro". Questo poi rimosso e pulito. Nessun successo. Il tecnico aveva probabilmente ragione con la sua diagnosi della pompa dell'acqua. Ma li ho ordinati io stesso in rete per 35 €, più un nuovo flussometro (12,50€). Entrambi scambiati da soli, durata: 30 minuti. La macchina ora sta facendo le fusa come il primo giorno biggrin.gif
Bin felice che non ho dato il dispositivo cieco al tecnico. Avrei dovuto pagare 200 dollari. Non si dovrebbe avere paura di esaminare l'apparecchio da soli. Lo scambio delle due parti è stato molto facile con varie istruzioni/video in rete.
Spero che questo aiuti tutti con questo messaggio di errore.
Molti saluti