Ricerca avanzata

NTC - Caratteristica - Odea go (e altri?)

Discussione sulla curva caratteristica delle NTCs

..K..

Martedì 27 Febbraio 2018, 12:40

Unregistered

Ciao cara comunità,


Ho un Odea andare dove entrambi i Klixon (limitatori di temperatura) sulla batteria di riscaldamento hanno innescato.


Dopo la ricerca e dopo aver esaminato un po' il circuito, ho bypassato gli interruttori e la macchina ha funzionato. Anche lo spegnimento del riscaldamento, anche se a quanto pare funziona sempre in pochi dieci mA di flusso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------br>Come prossimo ho voluto misurare il NTC, che risulta comunque a causa di una caratteristica di confronto mancante come difficile.


A tutt'oggi ho solo due punti di misura:
19 °C - 61 kOhm
39 °C - 28,5 - 29 kOhm


Poiché le NTC sono per lo più molto non lineari, questo non funziona anche con una lucidatura extra e anche allora non so a quale resistenza la macchina spegne il riscaldamento


La stessa NTC è certamente installata anche in altri modelli Saeco.


Chi può dirmi il tipo esatto di NTC o dove trovare la caratteristica?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Saluti e grazie in anticipo

HWS

Martedì 27 Febbraio 2018, 18:17

*

Specialista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1017

Numero d'iscrizione: 24376

Iscritto il: 23/05/2014

63 kOhm a circa 19 gradi (temperatura ambiente a temperature correnti meno quelle attuali). Di certo non si è rotto con il tuo dispositivo.
Non vorrei collegare gli interruttori Klixon. Se questi si innescano ancora spesso, allora si prega di saldare in un nuovo triac al radiatore. Questo controlla il riscaldamento. E' quello che ha aiutato una delle mie macchine una volta. Ma è necessario rivestire il sensore con pasta per dissipatore di calore e raschiare via la vecchia pasta secca.

HWS

Kaffeepoint

Giovedì 01 Marzo 2018, 01:43

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

....e programmate subito il 112 dei vigili del fuoco. Non sarebbe la prima cucina ad andare in fiamme da questi lavori artigianali. Vediamo perché ci sono i termostati. Ma è anche possibile pulire i Klixon ripristinabili a 175° C.


MfG Paul



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

..K..

Giovedì 01 Marzo 2018, 11:37

Unregistered

Buongiorno,

@@Coffee point:
Stare sempre sciolto;) Non ho detto che ho saldato un ponte fisso, riassemblato il dispositivo e venduto negli annunci rolleyes.gif biggrin.gif Nix per male^^^



Jou mi piace pensare, ma mi prendo ancora il rischio quando si testa.



@HWS


Grazie per la punta con il triac. Sfortunatamente il modello ha i Klixon One-Shot integrati. Li scambierò per stabilizzatori e darò un'altra occhiata. Forse anche i Klixon erano vecchi?

..K..

Venerdì 16 Marzo 2018, 09:07

Unregistered

Ciao cari aiutanti,




Evtl. aiuta gli altri.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------.
Cosa è stato fatto:

- Due nuovi fusibili di temperatura Klixxon (175 °C) (con reset, se non altro)
- Sonda di temperatura e temperatura.Ho anche sostituito tutte le guarnizioni che si sono messe in mezzo quando ho dovuto riparare il sistema di riscaldamento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kaffeepoint

Sabato 17 Marzo 2018, 22:36

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

Lascia perdere il triac. Quando il riscaldatore funziona, commuta. Non c'era più acqua nella macchina o era fortemente calcificata? Poi può surriscaldarsi.


MfG Paul



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

..K..

Giovedì 29 Marzo 2018, 14:48

Unregistered

L'acqua era ancora in esso e decalcificato che ho avuto poco prima anche.


Ho ottenuto solo come una macchina usata e hanno sperimentato un piccolo spazio. Quello che può fare e tutto il resto. biggrin.gif


Voglio dire che ho giocato con acqua calda e vapore poco prima che la temperatura fusibili scattasse.


Può surriscaldarsi se non si sgonfiano dopo la "cottura a vapore"?

Può surriscaldarsi se le guarnizioni HDV non sigillano più tutti? Immagino che l'acqua fuoriesca attraverso l'HDV e la riscaldi nuovamente. Ma non può esserlo, perché i fusibili a T sono collegati direttamente alla batteria di riscaldamento.


Greß ..K...

Kaffeepoint

Sabato 31 Marzo 2018, 15:24

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

Certo che può farlo. Non più acqua nel DH, questa è la posizione di trasporto per la spedizione. Prima evaporare e poi inviare. Non sarebbe la prima caldaia a scoppiare (gelo). Quando si sfogo, si riempie il sistema, e questo non succede.



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

...K...

Giovedì 05 Aprile 2018, 09:28

Unregistered

Se può diventare troppo caldo, se non c'è acqua nella DH, è comunque un caso limite, perché il sensore del controllo della temperatura (NTC) si trova anche nella custodia in alluminio della DH.


Ci sono poi anche molte cause, come ad esempio: Fusibili temperatura fusibili invecchiati e rilasciare troppo presto, controllo valore limite impostato, calore conduttore di pasta presso il vecchio NTC, NTC troppo lontano dalla bobina di riscaldamento ecc.


E non ha senso che, se non c'è acqua nel DH, immediatamente la temperatura fusibili rilascio, perché il blocco non necessariamente male, perché la temperatura è regolata.
Or devo dimenticare un aspetto qui?


Il thread ora ma anche non allungare inutilmente. Da parte mia siamo finiti^^^^



>auguri e ringraziamenti