Ricerca avanzata

Chicchi di caffè lampeggiante

mapa267

Lundedi 20 Mag 2019, 10:13

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 34325

Iscritto il: 20/05/2019

Ciao a tutti! Il
mio Jura ena Micro ha i fagioli che lampeggiano alternativamente. Quando poi premo il fagiolo cerca di succhiare in acqua con un bel rumore, ma non succede niente.
Non
esce
acqua. Qualcuno puo'

aiutarmi

?
Grazie in anticipo
! LG Marion.

Kaffeepoint

Sabato 25 Mag 2019, 23:52

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

L'acqua che esce dall'ugello dell'acqua calda? C'è stata una pulizia con compresse di recente? Lo scivolo è libero? Viene utilizzato un filtro (prima di tutto, uscire con la merda e provare senza)?



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

mapa267

Lundedi 27 Mag 2019, 16:47

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 34325

Iscritto il: 20/05/2019

Ciao e grazie!
Non c'è acqua che esce dall'ugello. Si sente che la macchina cerca di "pompare" l'acqua ma non viene fuori niente.
E'
stato pulito
qualche tempo
fa
. Ho gia' rimosso

il filtro

. Anche il

pozzo

è libero.
LG

sb9x

Lundedi 22 Luglio 2019, 01:00

Unregistered

Ciao,

Ho un ENA Micro 9 e un problema simile. Durante il risciacquo, la macchina ha avuto difficoltà a far passare l'acqua. Occasionalmente il display mostrava che il sistema doveva essere riempito, cosa che ha funzionato solo in parte. Ho poi smontato la macchina e ho controllato tutti i tubi (cioè solo quelli dove l'ho presa) ....dal serbatoio dell'acqua tramite flussometro alla pompa e dalla valvola di scarico al gruppo erogatore. Proprio in mezzo così valvola di ceramica e più avanti non ho testato. (Avrei dovuto smontare l'intera macchina)..........non importa......ho poi effettuato un'altra decalcificazione anche se avevo sempre decalcificato regolarmente. Ma dato che qui abbiamo un contenuto di calce molto elevato - non ho preso la dose raccomandata ma ho usato il rapporto 3:1.
Solo allora la macchina si è lavata via di nuovo. Quindi deve esserci stato un deposito nel dispositivo
.
In bocca al lupo

Andrew

Lundedi 24 Luglio 2023, 22:50

Unregistered

Ciao,

Ho avuto lo stesso problema e concordo sul fatto che molto probabilmente si tratta di un tubo ostruito. Ecco la mia soluzione senza cacciavite:

Ho sospettato un'ostruzione da calcare, quindi ho riempito per metà il serbatoio con acqua e 3 pastiglie disincrostanti. Poi ho premuto il pulsante del fagiolo per aspirare l'acqua nel sistema e ho ripetuto l'operazione a intervalli di 24 ore.

Ho pensato che se si lascia il decalcificante abbastanza a lungo nei tubi, la testa dell'acqua scioglierà qualsiasi cosa ci sia.

Per buona misura, ho poi eseguito un altro paio di cicli di decalcificazione e pulizia del sistema.

Ho avuto successo con due macchine Jura stitiche tongue.gif

Andrew