Ricerca avanzata

Nivona CafeRomatica 840 o DeLonghi ESAM 3000

TANJASTRULL

Mercoledì 16 Novembre 2011, 13:27

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 14138

Iscritto il: 16/11/2011

Ciao,
Sono una novità assoluta per le macchine da caffè completamente automatiche.
Per molto tempo ho cercato su Internet quello che potrebbe essere un dispositivo adatto a noi. Alla fine ho deciso che volevamo acquistare una DeLonghi ESAM 3000 B per circa 300,-- EUR.



Quindi oggi siamo andati dal rivenditore e abbiamo chiesto il dispositivo in questione. Questo probabilmente non è più disponibile, ma può essere ordinato solo attraverso diversi rivenditori online. Ora è arrivata la domanda su cosa avrei usato una macchina del genere. Beviamo almeno 6-8 tazze al giorno, non tazze, caffè. Il rivenditore ha detto, uno o la macchina DeLonghi desiderata non sarebbe sufficiente, perché è stato progettato per meno (vedi anche garanzia con le 5000 tazze).


Mir è stato poi consigliato un Jura o Nivona. Dopo una lunga conversazione sui miei desideri siamo finalmente atterrati al CafaRomatica 840 Marrone, per un fiero 999,-- EUR. WOW, che bel dispositivo..... Ora, naturalmente, i miei dubbi, deve essere un dispositivo del genere? I nostri desideri non sono così grandi:

- fare un buon caffè
- latte caldo per i bambini
- dovrebbe far fronte alla quantità di caffè di cui sopra per lungo tempo
- facile da pulire
- senza costi di standby elevati
- possibilità di utilizzare sia i chicchi di caffè e caffè macinato (a causa del volume quando macina la mattina molto presto) o
- macchina tranquilla che permette di macinare anche la mattina molto presto senza tutta la famiglia in piedi verticalmente nel letto



Dunque, penso che questo è tutto. Spero che tu possa aiutarmi.



Extra grazie per le risposte rapide wink.gif


Tanja

edit: Help, mettere la posta nella categoria sbagliata.... Qualcuno può impostare bene questo? GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE;

tigger65

Mercoledì 16 Novembre 2011, 17:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 14133

Iscritto il: 16/11/2011

biggrin.gif ....Latte caldo per i bambini.......
Ho appena presentato il mio Junior alla Nivona 850 - era entusiasta!
Il latte non esce caldo ma caldo come detto qui - ma subito pronto da bere senza soffiare biggrin.gif

Hanno acquistato anche i nostri dal nostro rivenditore - dopo una lunga riflessione.....
Molti saluti
Thomas



--------------------
Der Tag beginnt mit Kaffee - Nivona Romantica 850

TANJASTRULL

Giovedì 17 Novembre 2011, 09:07

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 14138

Iscritto il: 16/11/2011

E' fatta. Molto spontaneamente e con una breve decisione abbiamo ottenuto l'840 ieri sera. Non potevamo aspettare oltre.


Ora i primi risultati dei test dopo i test approfonditi (stasera non riuscivamo a dormire da così tanto caffè wink.gif ):
- Il caffè ha un sapore davvero grande
- la macchina è davvero molto facile da usare, il che significa: i nostri figli possono ora cucinare qualsiasi caffè senza problemi, prepararsi il tè o il latte caldo
- la pulizia della macchina è così facile e veloce
- il display rende in realtà qualsiasi manuale di istruzioni inutili


Pensiamo di aver provato tutto ciò che può essere preparato e sono entusiasti. Ma quando ieri ero in viaggio e ho visto che si può anche comprare un'auto usata per il prezzo, ho avuto un po ' di una rimuginare....


Un problema finora: c'è spesso il display "refill water", anche se il serbatoio è pieno. Dopo l'inserimento ripetuto il messaggio/richiesta di errore scompare nuovamente. Vediamo, se non migliora, contatterò il servizio. O qualcuno ha esperienza?


Ach, la macchina è troppo bella. smile.gif Un vero e proprio eye-catcher!

@Thomas: Anche i nostri figli sono così eccitati. Ora bevono solo latte caldo con grande schiuma. Forse dovremmo avere la nostra mucca presto wink.gif


Integrazione: ho parlato con il servizio oggi, ma sono davvero belli come sempre descritto. Mi ha consigliato di portare il mio dispositivo al rivenditore e testare il serbatoio dell'acqua sul posto. Con un nuovo serbatoio dell'acqua del concessionario, tutto ha funzionato perfettamente. Così ora possiamo goderci il piacere di essere completamente spensierati.

Karl-Heinz Habitz

Venerdì 09 Dicembre 2022, 22:28

Unregistered

Nivona è la migliore macchina da caffè, non posso che consigliarla.
Abbiamo il 777, molto soddisfatti.
L'importante è che tutti i pezzi di ricambio, compreso il gruppo di infusione, possano essere sostituiti da soli.

Tanti saluti