Ricerca avanzata

Quickmill, Schaererer, Jura

Gast_Petro

Mercoledì 30 Marzo 2011, 16:09

Unregistered

Ciao caro forum,


Sono assolutamente nuovo arrivato e ho bisogno di consigli urgenti.
E anche se gestiamo un ristorante con giardino con cui vogliamo offrire caffè e torta in estate durante il fine settimana per il pranzo. Secondo la mia stima venderemo un massimo di 30 tazze all'ora lì.


Il budget è di un massimo di 2000 euro in modo che ho incontrato le macchine completamente automatiche da Quickmill 5500 Supercappuccion, Schaererer Siena 2 e varie dal Jura finora.


La cosa più importante per me è la suscettibilità alle riparazioni e la durata di tale macchina.


Io sarei molto grato per le vostre esperienze, consigli e suggerimenti.


Grazie mille

W1cht3lm@nn

Mercoledì 30 Marzo 2011, 20:24

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

Con il QM e Schaererer avete già scelto i dispositivi più robusti che si possono ottenere nel segmento di mercato, complimenti, complimenti!


Entrambi i dispositivi sono costituiti da un sacco di metallo all'interno del quale è anche ben lavorato. Ma la concezione differisce in molti punti.


>>Ho già scritto qualcosa qui:
/forums/.....wtopic=6631&hl=
/forums/....wtopic=8726&hl=
/forums/.....topic=10053&hl=

>br>Una vecchissima QM 5000 che potete ammirare qui dall'interno, preparata e dotata di alcuni "extras" in soft- e hardware:
_COPY8@N03/...57625409148455/


Per un uso generale, specialmente con il cambiamento dei desideri e degli utenti, posso consigliare vivamente lo Schaererer. È nella nostra cucina (privata) e anche mio padre lo può servire bene ed è sempre entusiasta.
La pulizia e l'operazione sono più facili e la fornitura di pezzi di ricambio è migliore che con il Quick Mill.


Il QM può potenzialmente produrre un espresso molto migliore, ma questo può giocare solo se il macinino è finemente regolato in modo che il caffè normale duri troppo a lungo e diventi amaro. Questo dovrebbe poi essere prodotto come Americano (espresso allungato con acqua). Inoltre, il grado di macinazione deve essere adattato ad ogni cambio di chicchi e anche alle condizioni atmosferiche, poiché il tempo di lavorazione a volte si esaurisce enormemente con piccole modifiche esterne. Il QM raggiunge la pressione di produzione della birra esclusivamente con la polvere finemente macinata, Schaererer e gli altri utilizzano ugelli o valvole per cui l'influenza disturbante dei fagioli e del tempo diventa più piccola.


Se si desidera mantenere, regolare e se necessario riparare la macchina da soli il QM sarebbe una grande scelta, ma se anche "non eccessivamente interessati" dipendenti hanno a che fare con esso poi Schaererer sarebbe la scelta migliore.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco