Ricerca avanzata

Siemens EQ 9 s500 Connect - Espresso kalt/laucido

Grimmi

Domenica 27 Dicembre 2020, 08:05

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42463

Iscritto il: 27/12/2020

Ciao, abbiamo purtroppo lo stesso problema di alcuni qui nel forum, l'espresso viene troppo freddo dall'EQ 9 s500 Connect.

Aveva la macchina ora già 2 volte nella riparazione, comprato Nov. 2019, La prima volta che l'unità di fermentazione è stata sostituita, aveva un difetto secondo il rapporto di servizio. La seconda volta la macchina è tornata senza che il guasto fosse rilevabile. A quel punto ho scritto a Siemens una mail "brutta", alla quale ho risposto solo 4 settimane dopo, dopo due domande. Secondo loro, tutto va bene con la mia macchina e del tutto normale...
Quando misuro la temperatura di un espresso con un termometro, esce a 51-53°C (tazza preriscaldata a 35°C). Il secondo e il terzo espresso ha quindi appena 60° C circa.
Mi dispiace ma trovo che in una macchina nella fascia di prezzo ne pasticcio ...
Se faccio uscire 200ml di acqua calda come primo prelievo e poi prelevo un espresso, 62-64°C. A proposito, questa è stata la risposta alla mia "brutta" lettera a Siemens, sì, se tua moglie vuole un espresso caldo alla prima estrazione, fai uscire una tazza di acqua calda prima....

Quindi ora, per le mie attuali domande,

1. Cosa direste che è un difetto del prodotto? Se mando di nuovo la macchina per la riparazione, l'errore più probabile non può essere risolto, dovrei avere il diritto alla conversione?

2a. a quanto pare si gusta un ottimo espresso caldo solo da un portafiltro, come si fa a farlo quando si hanno visitatori, 6-10 ospiti a cui piace bere anche un "caffè latte, cappuccino o latte macchiato?

2b. Oppure, visto che ho una moglie italiana che ha bisogno di 2-4 tazze di espresso al giorno wink.gif avete la macchina sempre accesa tutto il giorno?