Ricerca avanzata

Acqua sotto la macchina

L'acqua si raccoglie sotto il distributore automatico

Schnell86

Sabato 06 Marzo 2021, 18:55

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 43040

Iscritto il: 06/03/2021

Ciao Comunità,

Possiedo una Siemens EQ6 da circa 3 anni e da circa 2 settimane ho il seguente problema: l'acqua si raccoglie sotto la macchina (sotto la vaschetta di raccolta).

Oggi l'ho aperto di lato per vedere se c'erano dei punti bagnati all'interno. Sul lato dove si trova il serbatoio dell'acqua tutto è asciutto, presumo che questo lato possa essere escluso. Dall'altra parte non ho trovato nessun punto bagnato. Non voglio smontarlo completamente.

Il caffè funziona e non è molto, ma col tempo si raccoglie ed è già decentemente bagnato.

Ho cambiato gli anelli del gruppo di birramia tutti, anche questo non ha portato alcun successo.
Inoltre, ho durante il processo di infusione una volta il coperchio e i fondi di caffè lasciati fuori per vedere se eventualmente lì da qualche parte l'acqua scorre, ma anche lì sembra piuttosto asciutto.....ich disperazione :-)

Nella parte inferiore, dove le costole sono nella custodia in basso, è bagnato

.

In allegato un paio di foto.

Qualcuno ha qualche idea su cos'altro posso provare?




Immagine allegata

Schnell86

Sabato 06 Marzo 2021, 18:58

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 43040

Iscritto il: 06/03/2021

Ecco una foto dell'interno del gruppo di birrificazione

Immagine allegata

F9df

Venerdì 18 Giugno 2021, 18:36

Unregistered

Hallöchen, con noi era una volta la valvola di ceramica. Sostituirlo è stato un po' complesso, c'è anche un video YT.
Purtroppo, abbiamo lo stesso problema dopo 1 anno di nuovo con l'acqua sotto la macchina. E non ho nessuna voglia di smontare di nuovo la cosa.