Ricerca avanzata

Saeco Picobaristo o.....?

KVA fino a 600€ voluti :-)

matze_de

Venerdì 17 Agosto 2018, 18:21

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 32780

Iscritto il: 17/08/2018

Moin insieme!


Per anni io e mia moglie siamo stati schiavi via al soggetto di macchine per il caff' completamente automatiche - e hanno ripetutamente scartato a causa del prezzo di acquisto elevato. Lo scorso fine settimana abbiamo offerto la Saeco Picobaristo incl. set di cura e 2 kg di caffè e lo abbiamo colpito, anche perché la macchina è bella compatta (in larghezza).


Dal mese è qui ora ed è stato testato intensamente. Tutto va bene per le mie papille gustative; penso anche che l'operazione sia ben congegnata, anche se la caraffa del latte separata ha lo svantaggio che i bicchieri/tazze, ecc. devono essere spostati un po' a seconda della bevanda, in modo che anche la schiuma di latte e l'uscita del caffè colpiscano. Regalo, posso vivere con.


Che cosa mi infastidisce è l'importo basso numero. A mio avviso abbiamo bicchieri Latte Macchiato piuttosto piccoli e negli ambienti di fabbrica sono pieni solo a metà. La funzione memo può essere utilizzata per memorizzare singole quantità in uscita, ma l'intervento manuale comporta anche la perdita del rapporto di miscelazione. Non credo che sia davvero grande e solo la versione Plus (più costosa) ha quantità di output regolabili (medie, grandi....)


Ora stiamo valutando se sia stata la scelta giusta. Per la prima volta la nostra domanda ai professionisti locali:


- La Saeco ha un'unità latte separata, che ritengo sia un vantaggio perché la macchina stessa non ha contatto con il latte. O mi sbaglio? La maggior parte degli altri produttori utilizzava anche un tubo flessibile e uno sbocco comune. Cosa c'è di meglio?
- Nella fascia di prezzo <600€ il Melitta Caffeo CI è spesso raccomandato qui - ma non ha una smerigliatrice in ceramica, che a mio parere è molto meglio?!
- Un'altra alternativa è il Siemens EQ.6 S300 una buona impressione tonda e rotonda - cosa ne pensi?



Migliori ringraziamenti per i tuoi contributi, siamo ancora all'inizio del processo di apprendimento wink.gif


Molti saluti,
Matze

Kaffeevollautomat-Test-Vergleich

Giovedì 06 Dicembre 2018, 18:39

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 27

Numero d'iscrizione: 33092

Iscritto il: 17/10/2018

- Ja der Milchschaum kommt direkt aus dem Milchbehälter. Bei diesem Milchbehälter kannst du einen Auslauf herausziehen, wo der Milchschaum heraus kommt.
- Der Vorteil an Keramikmahlwerken ist, dass diese robuster sind (also länger halten) und zusätzlich nicht so schnell heiß werden wie Stahlmahlwerke. Hitze zerstört die Aromen in den Kaffeebohnen und das will man eigentlich vermeiden. Der Nachteil an Keramikmahlwerken ist, dass diese teurer sind. Da muss man selbst entscheiden wie man da vorgehen will.
Trotz des Stahlmahlwerkes ist der Melitta Caffeo CI sehr empfehlenswert.
- Ja der Siemens EQ 6 ist auch ein sehr guter Kaffeevollautomat und empfehlenswert. Er ist leise, die Getränke gelingen gut und er ist auch sehr gut verarbeitet
Ich hoffe ich konnte dir helfen. smile.gif



--------------------
Wer unaufgeklärt Kaffeevollautomaten kauft, der macht einen großen Fehler!
Blogger auf www.kaffeevollautomat-test-vergleich.com

Kaffeepoint

Venerdì 21 Dicembre 2018, 19:39

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

Siemens raccomandabile? Da quale stella vieni? Le smerigliatrici in ceramica non sono più costose delle smerigliatrici a cono in acciaio. Dai un'occhiata ai prezzi di un aroma del Giura + di fronte ad una ceramica Saeco. Le smerigliatrici a disco in acciaio sono utilizzate principalmente nelle turbine a gas, in quanto il metallo conduce il calore residuo molto meglio della ceramica.



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

leo98765432

Lundedi 30 Settembre 2019, 10:43

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 34640

Iscritto il: 09/07/2019

Il tuo blog è pieno di articoli unici buoni! Sono rimasto impressionato da quanto bene si esprimono i vostri pensieri.
Come controllare la batteria del MacBook Pro



--------------------
ludo king for pcludo king for pc