Ricerca avanzata

Krups EA8178

Problema con il programma di pulizia

Markus V.

Domenica 21 Giugno 2020, 12:23

Unregistered

Salve a tutti,

recentemente ha avuto un problema un po' strano con il programma di pulizia sul mio Krups EA8178.

1. il primo ciclo di pulizia dovrebbe far defluire parte dell'acqua dall'uscita del caffè e parte nella tazza del gocciolatoio. Ma dall'uscita del caffè all'inizio esce solo acqua per un brevissimo periodo di tempo e il resto confluisce tutto nella tazza del gocciolatoio, che poi si fonde bene e l'acqua si accumula sotto la macchina dry.gif2. La pastiglia per la pulizia Krups viene gettata blink.gifnel contenitore dei fondi di caffè dopo il 1° ciclo quasi inutilizzata Il 2° ciclo della pulizia (risciacquo) sembra funzionare normalmente, però, quasi tutta l'acqua esce dall'uscita del caffè. La macchina funziona ancora bene anche sotto altri aspetti, a parte il fatto che gira un po' durante la pulizia. Forse qualcuno ha un'idea di quello che si può fare. smile.gif
Grazie
!

Hans S.

Mercoledì 12 Agosto 2020, 14:01

Unregistered

Ho lo stesso problema di oggi. Hai sistemato il tuo errore?
Grazie mille.

Sergej

Domenica 20 Settembre 2020, 12:09

Unregistered

Anch'io ho questo problema. Come posso risolvere il problema?

Markus V.

Domenica 28 Febbraio 2021, 14:14

Unregistered

Ciao a tutti,

Penso di aver risolto il problema, o almeno il programma di pulizia funziona di nuovo normalmente per me. cool.gif
Cosa ho fatto?
Poiché la mia Krups dall'inizio richiedeva solo il programma di governo per mezzo di pastiglie e mai una decalcificazione (che si può fare apparentemente anche solo se la macchina lo richiede), mi sono insospettito e ho deciso di iniziare semplicemente il programma di pulizia senza pastiglie, ma con una soluzione di decalcificazione nel serbatoio dell'acqua.
Il programma è iniziato con l'errore noto che l'acqua arrivava solo brevemente dall'uscita del caffè e poi scorreva solo nel vassoio del gocciolatoio. Ma dopo qualche minuto, un po' d'acqua è improvvisamente uscita di nuovo dall'uscita del caffè ed è diventata di più ad ogni risciacquo. cool.gif . Il programma è terminato normalmente e ho ricominciato immediatamente con la tavoletta di pulizia ed ecco che il programma di pulizia funziona di nuovo normalmente. È venuto con questa pulizia estremamente molto sporco che ho subito dopo un altro ciclo è iniziato.
Conclusione: come sembra, la macchina sembra non essere in grado di eseguire correttamente il programma di pulizia a causa della contaminazione/calcificazione interna. Con l'aiuto di una soluzione decalcificante nel serbatoio dell'acqua, sono riuscito a rimuovere lo sporco così tanto che il programma di pulizia funziona di nuovo normalmente.

Forse questo trucco funzionerà per altri che soffrono del problema con il programma di pulizia.

Buona fortuna! Mfg

Markus









Guest

Lundedi 18 Luglio 2022, 21:55

Unregistered

Grazie mille Markus Penso che sia stata una buona reazione per me Ho dovuto aspettare troppo a lungo nessuna reazione ancora nessuna acqua che esce dagli ugelli Sono stato stupido pfffff sleep.gif