Ricerca avanzata

Vaschetta raccogligocce Siemens EQ 9 costantemente piena

Siemens EQ 9 s700

Gast_Scholli

Sabato 19 Settembre 2020, 11:05

Unregistered

Buon pomeriggio. Ho una domanda, il gocciolatoio si sente con l'acqua anche se ho messo permanentemente una tazza sotto di esso durante il programma di pulizia, è normale?

Gast_Gast

Domenica 24 Ggennaio 2021, 02:02

Unregistered

Temo che sia lo stesso per me...

Jos

Venerdì 19 Febbraio 2021, 16:29

Unregistered

Il programma di pulizia è solo uno scarico d'acqua una tantum, mi sembra. So che quando la macchina viene accesa e spenta, fa anche un lavaggio interno alla vaschetta di raccolta. Questo è normale.

Noberty

Mercoledì 17 Marzo 2021, 15:54

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 43171

Iscritto il: 17/03/2021

Ciao,
questo mi è successo alcune volte.

Poi ho notato quanto segue. Ho tolto la vaschetta di raccolta e se poi si illumina una lampada puramente si vede nella zona anteriore di una plastica bianca con un foro. Questo scarico gocciolava anche se non c'era caffè o altro. Ho poi volte il serbatoio dell'acqua tolto ed ecco che il gocciolamento si ferma.

È successo alcune volte che la vaschetta di raccolta fosse piena o traboccasse e il serbatoio dell'acqua fosse vuoto. Per evitare questo, l'ho decalcificato due volte di seguito con acqua calda. Ad oggi, ora è stretto ma sto ancora cercando la causa.




Immagine allegata

Peter Schwarz

Lundedi 20 Febbraio 2023, 11:01

Unregistered

Salve, è già stata trovata la causa del gocciolamento dalla parte bianca? Anche a me succede lo stesso. Non appena il serbatoio dell'acqua viene ripiegato, il gocciolamento cessa. A quanto pare è a causa del pezzo di collegamento nella parete laterale destra dove si aggancia il serbatoio dell'acqua.

Martin Beek

Sabato 13 Aprile 2024, 12:28

Unregistered

QUOTE (Noberty @ Mercoledì, 17. Marzo 2021, 15:54 Uhr)
Ciao
,anche a me è successo qualche volta.

Poi ho notato quanto segue. Ho tolto il gocciolatoio e poi se si illumina puramente con una lampada si può vedere nella parte anteriore di una plastica bianca con un foro. Questo scarico gocciolava anche se non c'era caffè o altro. Ho quindi tolto il serbatoio dell'acqua ed ecco che il gocciolamento è cessato.

Ci sono state alcune volte in cui la vaschetta di raccolta era piena o traboccante e il serbatoio dell'acqua era vuoto. Per evitare questo inconveniente, l'ho decalcificato due volte di seguito con acqua calda. Per ora è a tenuta, ma sto ancora cercando la causa.</br></br></br></br></br></br></br>

Sei mai riuscito a risolvere la perdita sul tuo Siemens Q9/300? Ho letto il tuo post e la spiegazione della perdita dal foro bianco. Non riesco a trovare la causa, forse TU l'hai risolta a suo tempo?


Grazie in anticipo

Martin Beek