Ricerca avanzata

Gruppo di infusione Nivona inceppato/Crema intasato

4elowek

Mercoledì 17 Febbraio 2021, 22:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42910

Iscritto il: 17/02/2021

Ciao a tutti,

Sono nuovo qui e ho una domanda direttamente biggrin.gif
Ho già guardato qui intorno, ma niente adatto al mio problema trovato,
se ho trascurato qualcosa, mi scuso.
Riparo professionalmente i KVA. Recentemente abbiamo anche iniziato a riparare le macchine Nivona.
Che sono quasi identici a Melitta, è anche finora nessun problema. L'unica cosa che non riesco a spiegare e che succede solo con Nivona è la seguente: Le macchine entrano con la descrizione dell'errore, il gruppo di birrificazione si attaccherebbe. La maggior parte delle volte è nella posizione in cui vuole tornare alla posizione di partenza dopo l'infusione.
Ora ho scoperto che la valvola della crema nella testa di erogazione è intasata dal caffè macinato fine. Di conseguenza, i fondi vengono spinti fuori dall'altra parte, cioè attraverso il becco d'ingresso. E se entrambi i lati sono chiusi, il gruppo della birra non si muoverà nemmeno. Non può essere perché la macinatura è troppo fine, l'ho già testato. la grande domanda è da dove viene il caffè macinato fine? Il mio approccio era prima che il setaccio della testa di birra non è correttamente, ma non è così. Poi ho provato diversi coni di macinazione e anelli, supponendo che forse la smerigliatrice non funziona in modo pulito. Neanche questo ha aiutato molto. Devo dire che ci vuole tempo fino a quando il tutto è intasato, a volte dopo 30-40 tiri di caffè. A volte dopo 1-2 mesi con il cliente.+Così
, è un lungo testo laugh.gif
Forse qualcuno sa qualche consiglio per me, sarei molto grato

.