Ricerca avanzata

Krups EA9000 codice di errore 5

Gast_Bastian

Lundedi 22 Giugno 2020, 15:11

Unregistered

Salve a tutti,

Attualmente ho una macchina per il caffè completamente automatica sulla mia scrivania da parte del mio collega. Mi ha dato la macchina con il biglietto: non funziona più. biggrin.gif
Si
scopre che si tratta dell'errore 5. Pertanto ho ora:- Sostituito i sigilli del gruppo birreria- Completamente sostituito il distributore d'acqua- Sostituito il flussometro.
Dopo aver sostituito il distributore d'acqua e il flussometro, ho potuto prendere un caffè e sono stato molto felice. Tuttavia, dopo aver attaccato tutte le parti dell'involucro e aver voluto tirare il primo LatteMachiatto ho ottenuto solo
latte
schiumato
e malfunzionamento 5°
ho poi scollegato il collegamento all'unità di erogazione / riscaldatore per vedere se l'acqua è pompata
o meno. Ma non
è questo
il caso.

Nel mezzo potrei forzare la macchina nel programma di pulizia. Ci acqua è stata pompata nella prima parte (la parte dell'intervallo moderatamente pompata) poi come la pulizia del sistema invece di

disturbare di nuovo 5
.forse qualcuno ha
un'idea.
Cordiali saluti

haimik

Domenica 28 Giugno 2020, 08:17

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 7

Numero d'iscrizione: 36832

Iscritto il: 04/01/2020

C'è un altro errore oltre all'errore 5? Sono già stati effettuati tentativi di riparazione in precedenza, forse i tubi flessibili sono stati collegati in modo errato o qualcosa del genere?
L'errore 5 ha a che fare con il volume d'acqua del sistema idraulico. Dice che deve essere pompata troppa acqua per spostare l'impianto idraulico. Questo non
quadra.

O nel frattempo avete risolto il problema?

Gast_Bastian

Giovedì 02 Luglio 2020, 16:44

Unregistered

Nel frattempo l'ho risolto io stesso.

A quanto pare la pompa era ancora difettosa. Dopo aver smontato più volte e controllato più volte l'intera tubazione in caso di blocco, la pompa non ha più attratto l'acqua.
Così l'ho sostituito e da allora funziona.

Jazzy Joe

Giovedì 10 Settembre 2020, 20:42

Unregistered

Nel mio caso (su EA829), la causa di fondo dell'Errore 05 è stata la leva sul fondo del mandrino verticale ascendente che sostiene/spinge il pistone. Il punto di rotazione della leva in plastica del perno era incrinato e la leva non tornava all'asta di spinta a molla con la manopola bianca, e l'interruttore vicino non commutava.

È essenzialmente necessario smontare l'intera macchina per effettuare la riparazione.

L'errore 05 è di solito descritto come un errore del misuratore di portata, della pompa o del distributore d'acqua, ma nel mio caso non era nessuno di questi problemi.dry.gif