Ricerca avanzata

Consigli per l'acquisto KVA per tazze / pentola

consigli per l'acquisto

Poettchen

Sabato 17 Marzo 2018, 17:09

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 32118

Iscritto il: 17/03/2018

Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo forum e ho bisogno del vostro aiuto. Fino a poco tempo fa ero il fortunato proprietario di un Jura S95. Dopo 15 anni ~25.000 tazze di caffè questa settimana questa settimana questa ha rinunciato e non vogliamo che tu lo corregga più.
Ora qualcosa di nuovo dovrebbe essere fatto. Il nostro profilo:
al mattino 4 tazze / pentola di caffè se necessario nei prossimi anni aumentabile a 8-10.
pomeriggio con piacere 1-2 tazze in più, nei fine settimana ancora di più. Le tazzine (normali?) o l'espresso sono state usate a malapena.
Abbiamo usato la torta di latte intero solo molto raramente (1-2 volte all'anno), ma possiamo farlo anche esternamente con il nostro ugello di latte.


Il Jura S95 era super per questa applicazione, il caffè lungo / caffè speciale era esattamente secondo il nostro gusto.


Classe di prezzo fino a max. 1.500€, volentieri meno (il S95 15 anni fa era un modello dimostrativo per 700)


Immagino ad esempio un Jura WE8 bene, ma come lo vedi?

Kaffeepoint

Sabato 17 Marzo 2018, 21:50

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

WE8? Pensavo che non ti servisse la pioggerellina di latte. Allora il WE6 sarebbe quello giusto. Neanche loro possono fare l'erba.


Saeco Aulika Office
Nivona Romatica 1030

Posso pensare? Oppure un Avantgarde Jura S9/7 Avantgarde

MfG Paul usato



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

Poettchen

Domenica 18 Marzo 2018, 17:21

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 32118

Iscritto il: 17/03/2018

Ciao Paul,
sembra avere un indizio sull'argomento, quindi grazie mille per questo.
La Saeco Aulika Office sembra davvero interessante, soprattutto per il prezzo, ma con 547mm di altezza ha perso purtroppo. Non entra sotto la mia credenza alta, temo. Nella scheda tecnica ho capito in qualche modo "removable brew group 7- 9 gr" ma questo non può essere il numero di grammi di polvere per porzione? In ogni caso, temo che cadrà comunque.
La Nivona Romatica 1030 sarebbe adatto e penso di aver letto che la quantità di polvere per porzione va fino a 16gr. La quantità d'acqua secondo la scheda tecnica arriva fino a 240 ml. Io sicuramente darò un'occhiata a it.


Perché pensi che il WE6/WE8 non può gestire una pentola/tazza? Anche l'unità di produzione della birra Jura è specificata fino a 15 grammi per porzione e la quantità di acqua arriva fino a 240 ml. Cosa rende la Nivona migliore in termini di un caffè lungo


auguri d'amore
Thomas

Kaffeepoint

Martedì 20 Marzo 2018, 23:09

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

Penso di avere un'intuizione. Ripariamo fino a 20 macchine al giorno e le vendiamo anche loro. Così, naturalmente, ho anche una visione all'interno della materia.


Ci sono Aulika anche in forma bassa. Sembra una Saeco Royal One Touch. Semplicemente google.

Saeco macina e prepara due porzioni di fila (max 18 gr) quando si ordinano 2 tazze. A Nivona o Jura si può fare una tazza doppia (che si chiama) con un coperchio (max 16gr).


Tuttavia, non è possibile utilizzare il 16 gr per una tazza, questo rende la macchina solo con doppio coperchio.


È necessario circa 8 gr di polvere per 100ml di caffè. 220 ml può essere utilizzato da tutte le macchine, ma ha poco a che fare con il caffè


MfG Paul



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162