Ricerca avanzata

Errore 8

Il gruppo di birreria non entra più

C.G.

Domenica 23 Agosto 2020, 14:18

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 40142

Iscritto il: 23/08/2020

Salve,

Possiedo un Nivona CafeRomantika 760 e sono in perdita.

Oggi, dopo aver svuotato la ciotola, la macchina ha improvvisamente mostrato un errore8. Il gruppo di fabbricazione della birra è stato pulito solo la settimana scorsa. Potrebbe essere rimosso molto facilmente anche ora.

Problema ora: non vuole tornare dentro.

Hanno letto qui nel forum che è forse, all'impostazione di base. purtroppo la mia macchina non ha il tasto freccia. Non importa se lo spengo e lo riaccendo, non emette alcun suono e il display mostra sempre: manca il gruppo di fermentazione.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da dare? Nivona CafeRomatica 757

Jo

Venerdì 16 Luglio 2021, 16:49

Unregistered

Ciao, hai trovato una soluzione?

enicol

Mercoledì 16 Febbraio 2022, 03:09

Unregistered

Ho lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione?

Gast_Marcel

Sabato 26 Febbraio 2022, 14:15

Unregistered

Ho avuto lo stesso problema con la mia nivona caffè romantica tipo 759
. Inizialmente ho avuto solo l'errone 8 che è stato risolto per un po' con la semplice pulizia della macchina. L'infusione è stata rimossa, pulita e rimessa.
Oggi ho avuto di nuovo l'errore. Dopo aver rimosso l'unità di infusione (si è bloccata un po' durante la rimozione) non poteva essere rimessa al suo posto.
Causa: Sembra che l'asse che guida l'unità di produzione sia stata ruotata un po', facendo sì che la posizione delle fessure sull'asse e i perni nell'unità di produzione non corrispondano.
Soluzione: Accendere la macchina senza il deviatore. Mostrerà un messaggio che il dispositivo interno (unità di preparazione) è mancante. Quando si toglie la piastra di copertura di destra, si vedrà nell'angolo in alto a destra una fessura con un elemento di commutazione bianco. (L'interruttore è il perno bianco in basso), questo è il sensore che rileva se l'unità di preparazione è in posizione. Premi questo interruttore con un cacciavite (o qualcos'altro), dopo che la macchina è stata accesa. La macchina si avvierà e l'asse ruoterà un po'. Prova a installare l'unità di preparazione. Se non si inserisce, spegnere la macchina, accenderla e premere nuovamente l'interruttore. L'asse ruoterà di nuovo. Prova a montare l'unità di preparazione. Può darsi che sia necessario ripetere questa operazione un paio di volte, ma alla fine l'asse si sposterà nella posizione in cui l'unità di preparazione si inserirà. Il problema è stato risolto e ho potuto godermi il mio caffè.biggrin.gif




Gast_Marcel

Sabato 26 Febbraio 2022, 14:32

Unregistered

QUOTE (Gast_Marcel @ 26 febbraio 2022 02:15 pm)
Ho avuto lo stesso problema con la mia nivona caffè romantica tipo 759
. Inizialmente ho avuto solo erron 8 che è stato risolto per un po' con la semplice pulizia della macchina. L'infusione è stata rimossa, pulita e rimessa.
Oggi ho avuto di nuovo l'errore. Dopo aver rimosso l'unità di infusione (si è bloccata un po' durante la rimozione) non poteva essere rimessa al suo posto.
Causa: Sembra che l'asse che guida l'unità di produzione sia stata ruotata un po', facendo sì che la posizione delle fessure sull'asse e i perni nell'unità di produzione non corrispondano.
Soluzione: Accendere la macchina senza il deviatore. Mostrerà un messaggio che il dispositivo interno (unità di preparazione) è mancante. Quando si toglie la piastra di copertura di destra, si vedrà nell'angolo in alto a destra una fessura con un elemento di commutazione bianco. (L'interruttore è il perno bianco in basso), questo è il sensore che rileva se l'unità di preparazione è in posizione. Premi questo interruttore con un cacciavite (o qualcos'altro), dopo che la macchina è stata accesa. La macchina si avvierà e l'asse ruoterà un po'. Prova a installare l'unità di preparazione. Se non si inserisce, spegnere la macchina, accenderla e premere nuovamente l'interruttore. L'asse ruoterà di nuovo. Prova a montare l'unità di preparazione. Può darsi che sia necessario ripetere questa operazione un paio di volte, ma alla fine l'asse si sposterà nella posizione in cui l'unità di preparazione si inserirà. Il problema è stato risolto e ho potuto godermi il mio caffè.biggrin.gif




????Autocorrezione ha incasinato un po' il mio messaggio. L'"asse" dovrebbe essere "albero".

Giuliano

Domenica 27 Marzo 2022, 14:29

Unregistered

Salve lo stesso problema l'ho avuto anchio, l'unità centrale non ritornava nella sua sede. Ho schiacciato anchio il pulsantino (veramente nascosto) in alto a dx, e dopo alcuni tentativi (anche interrompendo prima) l'unità è rientrata nella sua sede. Ma l'errore 8 me lo da ancora alcune volte. Penso che sia sporca all'interno e ci voglia un professionista, che la smonta e sopratutto la sappia rimontare.

Giuliano

Domenica 27 Marzo 2022, 14:32

Unregistered

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema, l'unità centrale non tornava al suo posto. Ho anche premuto il piccolo pulsante (davvero nascosto) in alto a destra, e dopo alcuni tentativi (anche interrompendo prima) l'unità è tornata al suo posto. Ma l'errore 8 me lo dà ancora qualche volta. Penso che sia sporco all'interno e ci vuole un professionista, che lo smonti e soprattutto lo sappia rimontare.

Giuliano

Martedì 24 Mag 2022, 08:43

Unregistered

Ciao ho lo stesso problema, come hai risolto? Hai dovuto cambiare qualche pezzo e quanto hai speso?

Joonas

Lundedi 24 Ottobre 2022, 10:32

Unregistered

Ho avuto lo stesso problema. Quanto sopra mi ha aiutato a inserire l'elemento riscaldante, ma ho continuato a vedere 8. È perché l'asse e il sistema non erano allineati. Assicurarsi che il sistema dell'elemento riscaldante sia nella posizione più bassa e bloccato (dopo aver rilasciato l'unità di riscaldamento, l'interno non dovrebbe muoversi - dovrebbe essere bloccato). Inoltre, per riportare l'asse indietro, utilizzare la funzionalità di riposo: premere entrambi i pulsanti anteriori contemporaneamente.

Inoltre, a un certo punto l'elemento riscaldante si è bloccato all'interno e, poiché il riposo funziona solo quando la macchina è in funzione e con l'errore 8 non è possibile mantenerla in funzione, quando si apre il relase per l'elemento riscaldante (rosso) è possibile eseguire il riposo e riportare l'asse alla posizione originale, rilasciando l'elemento riscaldante.

Gast_Adam

Venerdì 28 Ottobre 2022, 09:33

Unregistered

Anche io ho avuto un problema con il bug 08. L'ho affrontato io stesso, nei servizi della macchina del caffè che raccontavano storie, ognuna diversa dall'altra.

1. il fermentatore non può essere inserito, può essere rimosso ma non può essere inserito. Il motivo è una vite di trasmissione disallineata. Tenere premuto il piccolo interruttore menzionato in precedenza e accendere la macchina da caffè. Attendere che la macchina da caffè completi il test, cioè girare la vite. Una volta terminato, cioè quando viene richiesto il lavaggio del sistema, è possibile rilasciare il pulsante e l'unità di ebollizione dovrebbe poter essere montata.
2. all'avvio compare subito l'errore 08 e la macchina da caffè si spegne immediatamente. Il motivo è che il motore assorbe troppa corrente e l'unità di cottura è bloccata. Rimuovere l'unità d'infusione, se non è possibile rimuoverla, premere più volte l'interruttore (3 - 5 volte) finché non supera il test (pronto per il funzionamento), quindi rimuovere l'unità d'infusione e lavarla molto accuratamente e decalcificare il sistema. Molto importante, è necessario lubrificare l'unità di infusione con grasso al silicone dedicato. Il costo è di 15-20 sterline, il produttore è gratuito, ma deve essere dedicato alle macchine da caffè.

In assistenza vi diranno di sostituire il motore, l'infusore, le guarnizioni o altro. Il costo è di 300-400 più i ricambi. Si tratta di un'assurdità, di una presa di denaro, non fatevi ingannare.

Nel fermentatore, nel punto in cui viene azionata la vite, su entrambi i lati, ci sono dei piccoli incavi sull'asse che ruota; lì si dovrebbe applicare una piccola quantità di grasso, un piccolo punto e lasciarlo così. Questo è il luogo più importante. In genere si dovrebbe lubrificare l'intero fermentatore ogni pochi mesi. Sul web sono disponibili video su come e dove lubrificare. Si ingrassa solo l'unità di infusione.