Ricerca avanzata

Acquistare una macchina per il caffè completamente automatica

Letteratura sulla pressione e sull'acqua

Gast_Peter

Lundedi 20 Luglio 2020, 00:42

Unregistered

Ciao ragazzi, vuole comprarmi una macchina per il caffè. Ma volevo sapere prima dove cercarlo, bastava leggere della pressione di erogazione che può essere di 15 e 19 bar. Non riesco a capire il discorso del negozio. Ma penso che 19 bar sia meglio di 15, perché c'è questa differenza.
Ma dove attribuisco grande importanza è la temperatura dell'acqua, non riesco a leggere da nessuna parte quanto sia alta. Con gli amici ho scoperto che il caffè della macchina del caffè automatica non è esattamente caldo. E il caffè dovrebbe essere bevuto caldo, secondo me, qualcuno può dirmi dove posso trovare queste macchine dove si può regolare la temperatura, o
avere
una temperatura elevata
.

LG. Peter

Gast_Patrick

Mercoledì 04 Novembre 2020, 10:56

Unregistered

Non riesco a capire perché ci sono così tanti esperti che non rispondono a questa domanda (che è già vecchia di mesi). A cosa serve questo forum?

Anche se non sono un esperto, usiamo i RSU privatamente da circa 15 anni.
Dato che al momento sto lavorando io stesso a una nuova acquisizione, posso capire molto bene la questione. Nella fascia di prezzo che sto cercando (1000-1500,-€) i miei preferiti (Nivona, Delonghi, Siemens) offrono tutti la regolazione della temperatura
.

Proprio la questione dell'efficacia di questa opzione sembra essere giudicata in modo diverso da tutti. Ciò è forse dovuto al fatto che questo sentimento

è

soggettivo

.


In ogni caso, il produttore dovrebbe menzionare esplicitamente questa caratteristica nella descrizione dell'apparecchio








. Se avete un



preferito, date un'occhiata più da vicino alla descrizione dell'apparecchio o rivolgetevi a un rivenditore specializzato











per una consulenza.




Non so dirvi come si comportano i dispositivi di fascia media o se hanno questa caratteristica.