Ricerca avanzata

Riempimento del sistema JURA S95

Threadhunter

Giovedì 29 Dicembre 2022, 17:15

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 28804

Iscritto il: 22/05/2016

Buon pomeriggio, da ieri ho il seguente problema con il mio S95.

(Informazioni preliminari: la macchina era rimasta a lungo inutilizzata in cantina e l'impianto non era stato svuotato).

Ieri, quando ho avviato la macchina per la prima volta, ero ancora in grado di erogare normalmente il caffè. Ciò è probabilmente dovuto all'acqua residua nel sistema.

Oggi ho provato a decalcificare la macchina utilizzando la modalità di decalcificazione. Dalla funzione vapore è uscita solo un po' d'acqua. A un certo punto ha smesso completamente di funzionare. Ho quindi cercato nel sistema eventuali blocchi e a prima vista non ho trovato nulla. Dopo una breve ricerca, mi sono imbattuto nella possibile causa "flussometro intasato". L'ho rimosso e anch'esso era intasato, tanto che non era più possibile prelevare acqua. Dopo la pulizia, l'acqua torna a scorrere.

Ora la macchina vuole costantemente riempire il sistema, ma dal rubinetto esce solo acqua. Non è possibile determinare un'otturazione.

Quale potrebbe essere la causa? Per favore, datemi un feedback.

Grazie in anticipo!

MrLed

Giovedì 29 Dicembre 2022, 20:03

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

I tubi del flussometro sono collegati in modo errato.
I collegamenti dei tubi flessibili dovrebbero essere contrassegnati da frecce.
Normalmente, quello proveniente dal serbatoio si trova in basso e quello verso la pompa in alto.
Il connettore è inserito correttamente?