Ricerca avanzata

Krups EA9000 / EA9010 che perde acqua

La macchina perde molta acqua chiara

mhashm

Domenica 04 Aprile 2021, 12:39

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 43303

Iscritto il: 04/04/2021

Ciao a tutti,

Ho smontato la mia macchina qualche settimana fa e ho pulito e sostituito tutte le guarnizioni all'interno del gruppo di infusione perché c'era troppa acqua nella vaschetta di raccolta e fuoriusciva dalla macchina, ma questo non ha risolto il mio problema.

Quando ho smontato la macchina c'era della condensa lungo il pannello posteriore e all'interno della parte superiore e anche della muffa (!)

La macchina sembra produrre bene, ma perde molta acqua chiara intorno ad essa (non sembra che il vassoio di raccolta sia troppo pieno, l'acqua sembra fuoriuscire da qualche altra parte).

Ho controllato tutte le connessioni intorno al distributore dell'acqua e ho pulito il flussometro. Ho anche pulito il condensatore.

Quando eseguo un ciclo di risciacquo c'è il suono di un accumulo di pressione all'interno della pompa che poi viene rilasciato. Non riesco a vedere da dove fuoriesce l'acqua, ma sembra che ci sia un eccesso di vapore e di acqua nel sistema dopo l'infusione, che poi viene rilasciato e perde verso la parte anteriore e i lati.

Qualche consiglio su cosa controllare dopo? Il mio sospetto è la pompa / sistema di distribuzione dell'acqua sta perdendo da qualche parte o non funziona / tenuta rotta

MrLed

Domenica 04 Aprile 2021, 17:34

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

Se la macchina non rilascia correttamente la pressione, di solito è il condensatore che è chiuso o la valvola di scarico / distributore dell'acqua.
Non riesco a pensare a nient'altro che possa essere.
La macchina "scoppia" alla fine dell'infusione?