Ricerca avanzata

Perdita di Caffeo Barista TSP

Perdita di acqua calda dalla parte superiore della macchina.

Bonefish Blues

Domenica 08 Agosto 2021, 17:30

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 5

Numero d'iscrizione: 44002

Iscritto il: 04/07/2021

Ciao, qualcuno può darmi qualche consiglio sulla mia macchina?

La mia macchina ha appena sviluppato una perdita. Perde dalla parte superiore del lato sinistro della macchina, vicino alla piastra riscaldante, uscendo dalla cucitura in alto nel suo punto centrale. Al momento c'è solo un po' d'acqua, forse 5ml, ma credo che stia aumentando di volume.

L'acqua è calda ed è solo acqua, non caffè. Scorre lungo il lato della macchina e forma una piscina sotto di essa. Ricevo anche una piccolissima quantità di vapore dal lato sinistro dello scaldatazze di metallo in alto, dove si è anche depositato un po' di calcio.

Sono felice di provare a ripararlo da solo, avendo già lavorato un po' sulla mia macchina Siemens S20. Ho cercato su internet una guida semplice per aprire la macchina, ma non ne ho trovata una, quindi posso chiedere:

In primo luogo, qual è la probabile fonte della perdita? Ho visto uno schema che mi ha fatto pensare che fosse il tubo di giunzione a 3 vie che potrebbe essere in questo punto?

In secondo luogo, qualcuno può linkarmi una guida per aprire la macchina?

Molte grazie in anticipo - è una grande macchina, e la doppia tramoggia per i chicchi è particolarmente utile, trovo.

Bonefish Blues

Martedì 10 Agosto 2021, 23:30

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 5

Numero d'iscrizione: 44002

Iscritto il: 04/07/2021

Aggiornamento: ho trovato un video che mostra il riassemblaggio, quindi dovrei essere in grado di smontarlo domani e spero di trovare la fonte della perdita

Bonefish Blues

Lundedi 16 Agosto 2021, 15:12

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 5

Numero d'iscrizione: 44002

Iscritto il: 04/07/2021

La macchina è stata diagnosticata e riparata - era la valvola a 4 vie nella parte superiore della macchina ad essere difettosa, causando la fuoriuscita di acqua e vapore sotto la parte superiore della macchina e nel pannello laterale, e successivamente giù all'esterno. Costo totale meno di 10 sterline biggrin.gif

Sander Bergmman

Sabato 08 Ggennaio 2022, 17:39

Unregistered

Buongiorno, abbiamo lo stesso problema. Può inviare il link al video che mostra come aprire la macchina? La nostra email è prive@sandex.nl Grazie.

Bonefish Blues

Domenica 16 Luglio 2023, 17:38

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 5

Numero d'iscrizione: 44002

Iscritto il: 04/07/2021

Dopo un paio d'anni di buon funzionamento, la mia Melitta è caduta di nuovo in disgrazia!
Qualche giorno fa ha iniziato a perdere un po' d'acqua e mi stavo preparando ad aprirla per indagare di nuovo, quando è diventata semplicemente morta, non mostra alcuna vita e non si accende. (Si è fermata a metà della produzione appena dopo aver macinato la dose)

Potrei dare un'occhiata se qualcuno riesce a capire se ha un cut-off di sicurezza o una funzione simile?

Più probabilmente la venderò solo per i pezzi di ricambio - un peccato perché è una buona macchina.