Ricerca avanzata

Quale macchina per il caffè

Gast_Sabrina

Venerdì 26 Novembre 2021, 12:50

Unregistered

Salve
, sono settimane che cerco una macchina da caffè completamente automatica. Il mio primo. Attualmente sto decidendo tra la Siemens eq6 500 Plus e la Delonghi Ecam 370.95t. Attualmente entrambi disponibili allo stesso prezzo. Qualcuno può fare una raccomandazione? Bevo fino a 5 caffè al giorno. Per lo più lungo con latte.
Grazie!

Gast_Tobi

Venerdì 03 Dicembre 2021, 08:54

Unregistered

Dato che attualmente sto esaminando di nuovo questo problema, ecco la mia valutazione del Siemens:

Usiamo una EQ6 300 dal 2017. All'inizio, ero davvero infastidito dal fatto che il contenitore dell'acqua si svuotasse relativamente in fretta e che la vaschetta del gocciolatoio dovesse essere svuotata.
Ora, dopo 4 anni, vedo il vantaggio: l'igiene.
Naturalmente, la pulizia regolare del gruppo di infusione ecc. è anche necessaria, ma il fatto che la macchina venga risciacquata ogni volta che viene accesa e dopo ogni utilizzo (dell'ugello del latte) significa che il sistema interno è pulito.

Inoltre, una buona schiuma, un latte macchiato ragionevole (3 strati) e acqua calda sono ancora prodotti. Tuttavia, dopo un buon 10.000 usi, è il momento di sostituire le guarnizioni (ma questa è solo una nota a margine).



chris55

Venerdì 28 Ggennaio 2022, 16:38

Unregistered

Sto
cercando una nuova macchina da caffè professionale per il mio ristorante nella Mosa.
Ho trovato una macchina che sembra essere adatta su Gastromastro
sono interessato al rif PZ299.Av


bisogno di qualche consiglio prima di comprarlo

...


Sono interessato al PZ299 e ho bisogno di qualche consiglio prima di comprarlo.

Grazie, buona giornata happy.gif






chris55

Venerdì 28 Ggennaio 2022, 16:43

Unregistered

Sto
cercando una nuova macchina da caffè professionale per il mio ristorante nella Mosa.
Ho trovato una macchina che sembra essere adatto su [URL=https://www.materielpizzadirect.com/[/URL]
Sono interessato nel rif PZ299.
I avrà bisogno di alcuni consigli prima di acquistarlo

...


Vorrei sapere se qualcuno ha già comprato questa macchina o una simile per aiutarmi?

Grazie, buona giornata happy.gif