Ricerca avanzata

Krups EA8150 icona di decalcificazione mancante dal menu

Nmartin42

Domenica 28 Febbraio 2021, 16:05

Unregistered

Ciao!

Ho una macchina da caffè Krups EA8150, e l'ho usata quasi ogni giorno negli ultimi 1,5 anni (almeno 3 tazze di caffè al giorno). Inoltre, vivo in una zona dove l'acqua è dura (~25 dH), e ho impostato l'opzione di durezza dell'acqua al massimo, ma la macchina non ha ancora chiesto la decalcificazione. Questo comincia a preoccuparmi perché ho notato che il caffè viene preparato molto più lentamente di un anno prima.

Non ho il piccolo pittogramma della decalcificazione (6 punti in forma triangolare, e una gocciolina sotto) nel menu, quindi non posso nemmeno avviare la decalcificazione manualmente.

Cosa potrei fare per questo? Ho cercato la soluzione a questo problema per più giorni e nessun risultato. La cosa più vicina che ho trovato è che anche altre persone stanno avendo questo problema.

Ho provato molte cose (combinazioni di tasti) suggerite qui o altrove per accedere al menu di servizio, dato che ho pensato che un "hard reset" potrebbe risolvere questo problema, ma non ho avuto fortuna nemmeno nell'accedere al menu di servizio...

Potresti aiutarmi con questo?

FrankK

Mercoledì 08 Giugno 2022, 23:25

Unregistered

Sul mio modello 817010 manca anche questa icona.
Utilizzo la funzione "K" per la decalcificazione e la pulizia.

Gast_Kevin

Martedì 28 Marzo 2023, 13:27

Unregistered

Stesso problema qui, ho ricevuto una KRUPS EA89 bloccata da un amico e non ha la funzione di decalcificazione sotto la voce manutenzione e le informazioni indicano la prossima decalcificazione in oltre 23000 caffè. ora sto eseguendo cicli di pulizia del caffè con agente decalcificante uno dietro l'altro per cercare di sbloccarla.

Nelleke

Lundedi 10 Aprile 2023, 11:30

Unregistered

Ciao,
Ho lo stesso problema. La qualità del caffè è diminuita notevolmente negli ultimi tempi. Non c'è più crema sul caffè e a volte ci sono perdite o intasamenti. Ho riscontrato questo problema più di una volta con le stesse macchine. Ho sempre rispedito la macchina a krups e mi è stata offerta la riparazione o una nuova macchina (con pagamento extra). Ora ho utilizzato 1 sacchetto di decalcificazione in combinazione con il ciclo di pulizia. Poi ho fatto un ulteriore ciclo di pulizia e ho risciacquato.

bwa-rista

Sabato 10 Giugno 2023, 11:40

Unregistered

Avanti Krups, almeno il manuale è corretto!!!

Guest

Venerdì 18 Agosto 2023, 14:45

Unregistered

Qualcuno ha qualche idea in merito, abbiamo una macchina che funziona da 2,5 anni, non ha mai richiesto la decalcificazione, viene utilizzata in un ufficio (beviamo molto caffè) e ora sta iniziando a dare problemi.... Ho pensato di decalcificare la macchina per vedere se può essere d'aiuto... Ho preso il prodotto per la decalcificazione della Krupps, l'ho gettato nel serbatoio... Sono andato nel menu per selezionare l'opzione giusta, ma non c'è nulla da selezionare...

Gast_Petra

Sabato 27 Ggennaio 2024, 12:21

Unregistered

Esattamente la stessa cosa qui unsure.gif
Qualcuno è riuscito a trovare una risposta a questo problema?

Jasper

Giovedì 25 Aprile 2024, 20:13

Unregistered

Mi piace anche sentire questo. La decalcificazione è richiesta solo in 23444 cilindri, ma questo numero non sta affatto diminuendo. Inoltre, durante la pulizia, l'acqua non passa attraverso i tubi nella vaschetta di raccolta da 600 ml, ma nella vaschetta di raccolta dell'acqua della macchina. Qualcuno ha già una soluzione. Krups indica solo che la garanzia di 2 anni è scaduta (ormai da 2 mesi) e che posso inviarla in riparazione. Sembra quasi che sia stata progettata per questo motivo.