Ricerca avanzata

Melitta Caffeo Barista TS smette di produrre

Interruzione dell'operazione di fabbricazione della birra

Gast_Jonas

Sabato 25 Aprile 2020, 22:24

Unregistered

Salve al Forum,

mi chiamo Jonas e sono stato molto fortunato con le mie precedenti macchine completamente automatiche e solo ora sono venuto a conoscenza di un forum così grande con tanto aiuto.
Recentemente sono in possesso di un Caffeo Barista TS usato (tipo F 75 /0-101) di una proprietà. Tuttavia, ha un difetto: ad ogni acquisto, interrompe il processo di erogazione dopo aver macinato i chicchi di caffè, prima che la pompa sia in funzione. Il caffè macinato
finisce non pressato e non inumidito direttamente nel contenitore dei vinaccioli.

Anche dopo alcune ricerche

, non sono ancora riuscito a individuare una chiara fonte di errore.

Dopo che un conoscente mi ha regalato un Barista TS identico (con circuito stampato difettoso)

, avrei avuto a disposizione tutti i pezzi di ricambio possibili. Quello che ho già provato:
- Test con un gruppo di lavoro testato
, ma porta allo stesso risultato-

Test con il riempimento di caffè macinato nella fornitura prevista--> Il processo di fermentazione è finito, finisce in un coperchio di caffè e il tampone di sansa

sembra accettabile.
Come possibilità più semplice ho pensato che avrei potuto semplicemente cambiare la scheda. È possibile questo tra due macchine identiche? Naturalmente, ci sarebbe probabilmente il rischio che se il guasto per il circuito stampato difettoso non fosse sul circuito stampato stesso, distruggerei anche il circuito stampato funzionante. Cosa ne pensi di questa idea? Preferirei comunque questa opzione, perché la macchina con la scheda difettosa
aveva
molte meno coperture
ed è più manutenuta.
Qualcun altro ha altre soluzioni per
andare a fondo del
problema
?
Vi sarei molto grato per qualsiasi tipo di aiuto! Grazie mille
.
PS: La comprensione tecnica c'è sicuramente.

hardusj@gmail.com

Martedì 12 Mag 2020, 13:12

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 38724

Iscritto il: 11/05/2020

Ho lo stesso problema con la mia Barista TS. Macina il caffè e poi quando deve compattare il macinino basta dire Stop sul display.

Ho pulito l'unità di fermentazione e non vedo nulla bloccato nella macchina o nel macinino.

Ho provato a lubrificare la guarnizione sulla testa dell'unità di fermentazione, ma anche questo non ha funzionato.

Quando uso il caffè premacinato, la macchina passa attraverso il processo di preparazione del caffè senza problemi.

Avete trovato una soluzione? La mia macchina non ha nemmeno 2 anni

Petia

Sabato 11 Luglio 2020, 15:41

Unregistered

Avete trovato una soluzione al vostro problema?
La macchina non versa né caffè né acqua

Udopat

Lundedi 10 Mag 2021, 14:17

Unregistered

Anch'io avevo/ho il problema. Si verifica così al 10% dei processi di produzione della birra.
Penso che i chicchi si inceppino davanti al macinino e quindi non viene macinata una quantità sufficiente di polvere di caffè. Se "mescolo" i chicchi con il dito durante la prossima macinatura, funziona di nuovo.
Scusa per la risposta primitiva, ma ci convivo da un anno e non ho avuto la voglia/tempo di scavare più a fondo nel problema.

dan

Domenica 26 Giugno 2022, 18:41

Unregistered

Provare ad aggiungere il caffè macinato (metà della quantità abituale) quando la macchina è spenta (assicurarsi che non si sciacqui quando viene accesa) e poi, quando la macchina è accesa, preparare un caffè con i chicchi.

Ho avuto lo stesso problema, ma facendo così ha funzionato. Sono quindi giunto alla conclusione che il macinino non rilascia o macina abbastanza chicchi per fare un caffè, quindi, poiché ho aggiunto un peso extra aggiungendo prima il caffè macinato, inganna la macchina facendole credere di aver macinato abbastanza e fa il caffè senza il messaggio di arresto.

Neil Pickles

Venerdì 09 Giugno 2023, 13:13

Unregistered

È un thread vecchio, lo so, ma ho avuto lo stesso identico problema: la mia Caffeo Barista T macinava i chicchi, poi dava errore dicendo "riempire i chicchi" e scaricava il caffè macinato a secco nel contenitore di scarico. Forse 1 tentativo su 8 funzionava correttamente.

Ho smontato la macchina, pulito lo scivolo del caffè con l'alcol per rimuovere ogni traccia di caffè e di olio, ho estratto il macinino e l'ho completamente smontato e pulito, ma non è andata meglio.

Quando ho tolto la parte superiore della macchina, la valvola a Y nella parte anteriore aveva delle incrostazioni intorno, se facevo funzionare la macchina con la parte superiore spenta c'era una piccola quantità di vapore dalla valvola a Y, quindi ho pensato che fosse leggermente spaccata. Avendo appena sostituito la valvola a Y (un pezzo da 7 sterline) sembra che il problema sia risolto, ora eroga correttamente senza problemi.

Quindi il problema sembra essere qualcosa che ha a che fare con la pressione nell'unità di erogazione, che la macchina pensa sia dovuta a una mancanza di caffè, ma in realtà ha a che fare con una mancanza di pressione nel sistema idrico, ma poiché non c'è un sensore per questo pensa che ci sia un problema di caffè.

Preferisco una riparazione da 7 sterline a una macchina nuova da oltre 700 sterline in qualsiasi momento.

CotfordCoffee

Domenica 11 Giugno 2023, 10:13

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 66409

Iscritto il: 11/06/2023

Ciao a tutti,
Ho riscontrato lo stesso problema con il mio modello T.
Macinano i chicchi, passano nell'unità di erogazione, segue la compressione, la pompa parte ma il caffè non viene erogato nella tazza. Invece il caffè macinato secco e umido si trova nel contenitore degli scarti e l'acqua nella vaschetta.
Ho acquistato una nuova unità di erogazione. Ancora lo stesso.
Ho acquistato una nuova valvola di drenaggio, ancora lo stesso.
Dopo aver smontato l'unità della valvola di drenaggio. La seconda volta ho scoperto che il tubo flessibile dal riscaldatore alla valvola di drenaggio si inseriva nel connettore molto facilmente senza attrito.
Ho controllato il collegamento per scoprire che mancava l'O ring (guarnizione). Ho installato un O ring, ho collegato il tubo e ho installato la clip di fissaggio.
Ho collegato gli altri elementi e ho riprovato.
BOOM! Ha funzionato! Che sollievo! Sono molto soddisfatto.

Morale della favola, controllare che tutti gli O ring siano in posizione e in buone condizioni. Controllare la valvola di drenaggio, poiché la mia vecchia valvola aveva LA guarnizione che sporgeva dal tappo.

Spero che questo sia d'aiuto.

Gast_Boris   

Domenica 24 Settembre 2023, 16:23

Unregistered

Ciao,
Hai qualche foto, dato che presumo che la valvola a Y sia la valvola di scarico?
Buon @ te.