Ricerca avanzata

Krups EA826E - senza acqua nell'unità di fermentazione

damarc

Martedì 19 Mag 2020, 21:55

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 38826

Iscritto il: 19/05/2020

Cari professionisti della caffettiera,

Ho letto alcuni articoli qui con grande interesse, ma purtroppo non posso andare oltre e forse qualcuno ha il suggerimento decisivo per me.

La mia macchina (Krups EA826E10) finora ha funzionato perfettamente (ha acquistato 2016, finora >6000 caffè secondo il menu di servizio).

Improvvisamente non è uscito più caffè, ma tutto è atterrato nel gocciolatoio. Dopo una breve ricerca questo probabilmente indica la valvola di drenaggio.

Quindi tutto smontato, ma prima di smontare davvero la valvola di scarico, ho voluto prima lasciare che la macchina funzionasse smontata, solo per interesse e forse per capire meglio. Sfortunatamente, questo mi ha lasciato un po' indietro. Prima è entrato in un anello di riempimento del circuito dell'acqua / autotest ecc. Ma ora finisce sempre con la rimozione del vano di protezione rosso, ma si aggancia, perché il pistone di erogazione non si alza più.

Poi ho guardato nel menu di servizio, se si può controllare la pompa qui (su alcune macchine si può apparentemente spostare l'alimentazione dell'acqua nella posizione di casa selezionando l'apposita voce di menu). Ma non riesco a trovare questo punto sulla mia macchina (ci sono Informazioni, Riscaldamento, Autotest, Grinder, Calibrazione, ma niente con pompa o ciclo dell'acqua o simili).

Quindi la mia domanda: cosa dovrei fare meglio adesso? Ha senso rimuovere la valvola di drenaggio e controllarla/cambiarla o è obsoleta per il momento perché qualcos'altro sembra essere rotto? O questo potrebbe anche essere collegato? O potrebbe essere riparato da qualche parte?

Io stesso sono molto inesperto, ma mi piace provare.

Vi ringrazio molto per la lettura, per i vostri sforzi e attendo con ansia il vostro feedback.

Marc