Ricerca avanzata

KRUPS EA8108 rilascia la pressione dopo la pre-bollitura

Gast_Karsten

Martedì 17 Agosto 2021, 16:16

Unregistered

Ciao a tutti,

Io (Karsten) sono nuovo qui e spero che tu possa aiutarmi.
Ho un KRUPS EA8108. Si pre-fermenta un po', cioè si macinano i chicchi, poi si abbassa la testa di fermentazione e si pompa una piccola quantità d'acqua. Normalmente, dopo un secondo, continua con l'effettivo processo di infusione e l'erogazione del caffè. È così, ma recentemente la macchina ha iniziato a depressurizzare immediatamente dopo la pre-bollitura. Un po' d'acqua entra nella vaschetta di raccolta. L'acqua esce dall'elemento riscaldante, nel punto normale in cui la pressione viene nuovamente rilasciata alla fine del processo di infusione.

Dopo alcune ricerche, questo potrebbe essere legato alle vecchie guarnizioni della testa di birra, che ho ordinato per precauzione (non sono ancora arrivate). Tuttavia, mi sarei aspettato di più che la pressione venisse premuta fuori nella parte superiore (oltre le guarnizioni) e che avrei avuto anche una perdita di pressione durante l'effettiva birrificazione. Ma per il resto il caffè viene preparato normalmente.

Quindi vorrei chiedervi quali altre cause potrebbero esserci dietro il modello di errore che ho delineato? Qualsiasi consiglio è ben accetto.

SalutiKarsten







Gast_Markus

Giovedì 02 Dicembre 2021, 14:34

Unregistered

Ciao Karsten (e chiunque altro possa essere in grado di aiutare)
, attualmente sto lottando esattamente con lo stesso problema. Ho anche un Krups EA81 che drena l'acqua nella vaschetta di raccolta dopo che la testa dell'infusione è scesa.
Ho già controllato e ingrassato la valvola di scarico - ma funzionava già senza problemi.
Anche la valvola di scarico della pressione dopo la pompa è senza difetti.
Le guarnizioni sulla testa della birra sono originali, ma hanno ancora un bell'aspetto.
L'acqua drenata esce dall'unità di produzione nel tubo che porta alla valvola di scarico.
La macchina ha 5200 tiri ed è sempre stata riempita con acqua filtrata.
Qualcuno ha un suggerimento caldo su quale sia probabilmente il problema?






tief-f-lieger

Sabato 04 Dicembre 2021, 03:17

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 7

Numero d'iscrizione: 45955

Iscritto il: 28/09/2021

È importante che la molla di compressione della valvola Drainge abbia la corretta pretensione.
Si prega di smontare la valvola e di allungare la molla ad almeno 38 mm (lunghezza da nuova). La molla si stanca a causa del gran numero di coperture.
Inoltre, cambiate l'O-ring della valvola di scarico e pulite le superfici di pressione.