Ricerca avanzata

Rimuovere l'unità di preparazione Barista T

Gast_Thomas

Martedì 09 Febbraio 2021, 14:52

Unregistered

Salve,

sull'argomento "rimuovere l'unità di infusione in un Melitta Caffeo Barista T" c'è già qualcuno, ma il mio problema dovrebbe essere nuovo: dopo aver
smontato
completamente
la macchina (termoblocco intasato) e rimontato, sono riuscito a installare il driver per la valvola di scarico sbagliato.

Un giro dopo, si è rotto e alcuni pezzi di plastica sono caduti nella vaschetta di raccolta.
Problema: ora non posso far uscire l'unità di infusione perché il driver non è riuscito a fare quello per cui è stato progettato e l'interno dell'unità di infusione si è fermato in uno stato indefinito.
Qualche idea su come posso far uscire questa cosa alla fine?

Grazie per qualsiasi suggerimento utileThomasP

.S.: Sì, lo so: è colpa mia

...

;-)









Wiley CKoyote

Domenica 21 Febbraio 2021, 14:40

Unregistered

Già riparato?
Cosa succede quando lo accendi? "Errore" o puoi attivare la manutenzione "lavaggio" con acqua (non so la traduzione esatta)
.






Gast_Thomas   

Lundedi 22 Febbraio 2021, 19:19

Unregistered

Ora ho purtroppo kaputtrepariert e distrutto il driver.
Lo aveva ovviamente installato in modo errato, ha fatto un suono selvaggio di cracking e poi i 3 piccoli perni del driver sono rotti.
Il pezzo di ricambio è stato ordinato (per andare sul sicuro 3 pezzi ;-).

Altrimenti, ho controllato il barista e funziona - tranne la preparazione del caffè - tutto.
Ho tolto la molla della valvola di scarico e ho provato a simulare le singole fasi di preparazione (l'unità di produzione è ora fuori, ovviamente).
L'acqua calda arriva senza problemi, il risciacquo funziona e anche Easy Cleaning.
Gruppo Brew non posso testare a causa del driver difettoso.

C'è ancora la questione dell'appartenenza dell'autista.
E quando è inserito correttamente: accendo la macchina senza l'unità di infusione in modo che l'azionamento si sposti in posizione di riposo e poi inserisco l'unità di infusione?

Molte grazie per le risposte utiliThomas