Ricerca avanzata

Quale caffè in grani è il migliore?

Bosch VeroBar 100

paco81

Domenica 11 Marzo 2012, 13:12

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 15563

Iscritto il: 11/03/2012

Ciao abbiamo da ieri una nuova macchina per il caffè , da Bosch abbiamo deciso per questo modello , perché ha semplicemente tutto il necessario e il meglio per noi è.
Il nostro problema è ora che non sappiamo quale caffè dobbiamo prendere , per favore mi può aiutare qualcun altro , il caffè non dovrebbe essere troppo amaro
Grazie per le molte risposte .

Macciato-Fan

Domenica 11 Marzo 2012, 13:18

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 15561

Iscritto il: 11/03/2012

Ciao!


Quale caffè è il migliore ora, che è una questione di gusto e non posso ancora giudicare che ancora. Abbiamo anche una macchina per il caffè completamente automatica (Jura Ena 9 One Touch) da pochi giorni. Dobbiamo anche avere familiarità con il dispositivo.


Abbiamo attualmente Espresso Becker espresso in grani - sono "Beck Presso". Il caffè ha un buon sapore, tuttavia, ieri ho ordinato una lattina da 250g "Cream Diamonds Diamonds" coffee beans insieme ad una spazzola per tubi di latte dal negozio online S-Pressimo (Rösterei Hornig dall'Austria). Le recensioni di Amazon sembrano promettenti, quindi vorremmo provare presto questo caffè. Forse è qualcosa per te.


Molto dolcezza con il tuo nuovo amico di cucina!



--------------------
Viele liebe Grüße
Macciato-Fan

schafbock   

Lundedi 12 Marzo 2012, 14:12

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 191

Numero d'iscrizione: 14543

Iscritto il: 19/12/2011

Domanda pesante,


Quali sono le vostre preferenze.
forte ma chiaro.
Piuttosto verso il turco.
Caffè per colazione di media intensità con poco acido.
Prezzo consapevole per il consumo elevato o prezzo non importa per il gusto più alto prio.
? ph34r.gif>

cocco

Lundedi 26 Marzo 2012, 12:53

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 18

Numero d'iscrizione: 11714

Iscritto il: 06/04/2011

Il fagiolo più popolare e diffuso è l'Arabica. Non credo che tu possa fare qualcosa di sbagliato.
La Robusta è leggermente più forte e contiene più caffeina.
Ma naturalmente molto dipende anche dalla tostatura, più scuro il più forte.....

wadriller

Lundedi 26 Marzo 2012, 15:00

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 480

Numero d'iscrizione: 2714

Iscritto il: 05/09/2008

blink.gif
Questo non è del tutto vero. Ci sono anche gli Arabica che sono più o meno imbevibili e soprattutto ci sono anche ottimi Robusta che sono migliori con una tostatura appropriata rispetto ad alcuni Arabica mal arrostiti.



Vorrei semplicemente provare con i noti piccoli torrefattori. Sono sicuro che c'e' qualcosa al riguardo;



--------------------
Gruß

Michael
www.der-wadriller.de

PBeck

Lundedi 26 Marzo 2012, 18:05

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 28

Numero d'iscrizione: 15668

Iscritto il: 21/03/2012

Ci piacciono anche i chicchi di Aldi smile.gif


Grüße PBeck

Siga

Lundedi 11 Giugno 2012, 17:39

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 16210

Iscritto il: 12/05/2012

Dopo che il pacchetto degustazione Fausto era vuoto e il nuovo ordine non era ancora arrivato, ho dovuto passare al caffè del supermercato.


Prima sono stato portato da un amico dello svizzero Schümli di Edeka. Il caffè è dolce e acido, assolutamente non il mio gusto. Fortunatamente ne avevo riempito solo una piccola quantità nello scomparto di macinazione. Poi sono andato io stesso da Edeka e sono rimasto sorpreso dalla grande scelta. La maggior parte delle varietà sono già descritte nel forum e non volevo un caffè del supermercato 08/15.


Allora ho provato la GEPA Milagro e devo dire che ero entusiasta! Ha un sapore forte senza essere amaro, ha poca acidità ed è adatto allo stomaco. Purtroppo è ancora un po' più costoso del Fausto Monaco o della Crema, ma sicuramente ne vale la pena.

coffeelicious

Sabato 07 Luglio 2012, 22:56

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 6

Numero d'iscrizione: 16360

Iscritto il: 27/05/2012

Ciao,


la risposta alla tua domanda può venire solo da te. biggrin.gif
Mal per non parlare del tuo gusto personale (forte, dolce) o della specialità di caffè che più ti piace (espresso, cappuccino, ecc.).), gli stessi chicchi di caffè di un Bosch di Innsbruck (bassa durezza dell'acqua) hanno un sapore diverso da quelli di un Jura di Norimberga (alta durezza dell'acqua); oltre alla qualità dell'acqua, sono determinanti anche i criteri tecnici (pressione, temperatura, grado di macinazione, durata dell'estrazione). Con le moderne macchine da caffè completamente automatiche è possibile influenzarle in una certa misura e quindi avere un effetto significativo sul gusto del caffè preparato



La raccomandazione più importante che vorrei darvi è:
Non lasciatevi sedurre dal caffè industriale, sia Aldi che Lavazza

Per me, questo include tutto quello che si trova nei supermercati o nei discount, sia Aldi o Lavazza wink.gif .
Devi sapere che questi produttori sono interessati principalmente alla quantità quando arrostiscono. In altre parole, un processo di tostatura nel grande impianto richiede 5 minuti a oltre 500 gradi. Il caffè che si acquista nel negozio di solito è stato a lungo in giro e ha perso il suo aroma.



Il caffè davvero buono si può ottenere al piccolo torrefattore. Qui vengono arrostite piccole quantità di circa 10 kg. Il processo di tostatura dura 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Il risultato è che da un lato gli aromi emergono molto più fortemente - soprattutto perché il torrefattore è molto attento ad esprimere perfettamente le qualità gustative dei singoli chicchi - e dall'altro anche gli arrosti italiani (scuri e forti) sono qui molto più digeribili dell'acquavite industriale. La ragione di questo è che le basse temperature producono molto meno acidi.
E si può ottenere un chilo di caffè da un minimo di 17€!


Vi consiglio di provare solo un po'. I seguenti piccoli torrefattori offrono pacchetti degustazione con diversi tipi di caffè. Non si lega 1kg di caffè alla gamba, che potrebbe non avere un buon gusto....

Á pro pro 1kg: Anche se è "invitante" per alcune persone prendere il caffè per 9€/kg, si dovrebbe essere consapevoli che è lo stesso che con tutti gli altri alimenti a buon mercato. In Germania, oltre all'imposta sulle vendite, viene applicata una tassa sul caffè, i costi di trasporto e il prezzo di borsa rendono il prezzo del caffè molto trasparente. Alla fine, tutti possono decidere da soli cosa potrebbe essere nella borsa di Aldi....
E se si mette una macchina da caffè di alta qualità in cucina, come si fa, il caffè dovrebbe essere appropriato per la macchina..... wink.gif


Qui ora i link e divertirsi provando smile.gif
quijote-kaffee.de
ridders-roesterei.de
coffee-circle.de
roesterei-fuchs.de
kaffeefachwerk.de


Bellezza saluti
Richard

P.s.: non posso resistere a un commento ;-). L'affermazione "Arabica è un buon caffè" ha lo stesso significato della risposta "Il vino rosso è un buon vino" wink.gif.

CofCofCoffee

Venerdì 13 Luglio 2012, 11:46

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 27

Numero d'iscrizione: 16826

Iscritto il: 13/07/2012

QUOTE (PBeck @ lunedì 26 marzo 2012, 17:05 hrs)Marzo 2012, 17:05) Ci piacciono anche i chicchi di Aldi smile.gif



Saluti PBeck
Non sono poi così male, devi dire.



--------------------
98 Kaffee, 99 Kaffee, 100 Kaffee....

KVA_Neuling

Domenica 15 Luglio 2012, 11:14

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 16835

Iscritto il: 14/07/2012

QUOTE (coffeelicious @ Saturday, 07.July 2012, 21:56 hrs) La raccomandazione più importante che voglio darvi è:
Non lasciatevi sedurre dal caffè industriale

Per me, questo include tutto quello che si trova nei supermercati o nei discount, siano essi Aldi o Lavazza wink.gif .


Mi hai reso molto curioso e dopo aver guardato tutte le pagine e letto attentamente sono quasi convinto ....
in ogni caso c'è ora una prova impostata sulla strada per me e se l'esperienza del gusto è ora anche super..... - Sono già molto curioso rolleyes.gif>



--------------------
netter Gruß Rene

Cafe Celica (privat) seit 13.07.2012 - bisher sehr zufrieden
Jura Impressa E75 (Arbeit)

.

coffeelicious

Domenica 15 Luglio 2012, 19:06

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 6

Numero d'iscrizione: 16360

Iscritto il: 27/05/2012

QUOTE (KVA_Newcomer @ domenica, 15.July 2012, 10:14am)Mi hai reso molto curioso e dopo aver guardato tutte le pagine e letto attentamente sono quasi convinto .....
in ogni modo è ora una degustazione impostata sulla strada per me e se l'esperienza del gusto è ora anche super..... - Sono già molto eccitato; rolleyes.gif

Questo mi rende molto felice!!! smile.gif

Deve dirti come ti è piaciuto!


Avete una degustazione divertente e saluti smile.gif.

wacky_funn

Mercoledì 08 Agosto 2012, 12:42

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 10

Numero d'iscrizione: 11817

Iscritto il: 20/04/2011

molto chiaro: Lavazza! In realtà tutto quello che c! smile.gif

Guest   

Mercoledì 08 Agosto 2012, 22:57

Unregistered

Lavazza Crema e aroma! Abbiamo bevuto Lavazza Crema e aroma! da anni e giorni e ne siamo sempre soddisfatti;
Tutti una questione di gusto, ma per un prezzo al chilo di 8€ (in Olanda) è un buon caffè smile.gif.

coffeelicious

Giovedì 09 Agosto 2012, 10:26

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 6

Numero d'iscrizione: 16360

Iscritto il: 27/05/2012

Non credo che Lavazza sia così eccezionale. Abbiamo anche (purtroppo) il "Crema e Aroma" in ufficio e ci ha sparato 6 mesi fa il macinino, perché c'era ancora una pietra nei fagioli.
altrimenti anche il modello di arrosto è molto irregolare e i fagioli variano fortemente nelle loro dimensioni. Il "Aroma" wink.gif è quindi anche piuttosto piatto.....


Anche l! appello a mettere in discussione questo eterno argomento di prezzo (Naturalmente, la macchina può costare diverse centinaia di euro, ma il caffè dovrebbe essere il più basso costo possibile....)
Quanti centesimi costerebbe di più una tazza se compraste una tazza di caffè decente? E state sicuramente facendo qualcosa per la vostra salute anche con quello.

Guest

Giovedì 09 Agosto 2012, 10:42

Unregistered

Abbiamo Lavazza da anni e non c'è mai stata una pietra o qualcosa in essa....


Se hai una produzione di 10-15 tazze al giorno non comprerai certamente caffè per 20€/kg.
Non ha nulla a che fare con il fatto che la macchina costa diverse centinaia di €, se leggo ancora una tale sciocchezza mad.gif


È una sensazione soggettiva che ognuno di noi ha, quindi per favore, lasciateci avere un'opinione diversa dalla vostra. La conclusione è che ognuno deve trovare "il suo!caffè e lo abbiamo trovato (tra l!altro chi beve il caffè con noi ne è sempre soddisfatto con Lavazza.


Tutta la sua wink.gif>

 Seite 123