Ricerca avanzata

Nuova macchina De Longhi Rivelia - ma non ancora s

Caffè acquoso Rivelia

Gast_Nico

Lundedi 22 Ggennaio 2024, 08:54

Unregistered

SAlve, premetto che provengo da una Saecco che ho avuto per ben 7 anni , mi ha lasciato qualche settimana fa per che perdeva acqua da tutte le partii. A dire il vero non mi è dispiaciuto perchè il caffè si dai primi utilizzi non era il massimo in termini di consistenza e sapore.
Alche decido di acquistare una De Longhi, ed in primis in virtù di una offerta di un centro commerciale acquistai una Dinamica Plus perché pubblicizzai sul volantino nonché sul cartellino del negozio con pompa di potenza a 19 BAR, poi documentandomi sul sito della De Longhi la mia versione (argentata) era a 15 BAR.
Anche se il caffè sembrava venire bene sin daile prime erogazioni (nonostante le impostazione della casa), la porto indietro con il reso.
Alchè prendo la Rivelia pensando di avere il Top. Invece a tutt'oggi dopo quasi 10 gg il caffè viene acquoso e appena caldo.
Sono arrivato ad impostare il macina caffè al valore 1 , ma non mi soddisfa. Inoltre sembra molto piu plasticosa della Dinamica Plus.
Cos'altro posso impostare oltre alla macinatiura ed aroma (al massimO) del caffe' per farlo venire cremoso?
Uso il caffè Borbone Blue .
Grazie per il Vs Consigli.