Ricerca avanzata

Esperienza nella gestione dei pezzi di ricambio OA 5500 Quickmill 5500 OA

funcross

Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:18

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 22251

Iscritto il: 30/10/2013

Dopo aver iniziato a correre, ho potuto effettivamente fare bottino e ora sono orgoglioso proprietario di un Quickmill 5500 OA "Super Cappuccino".
Annunciato per 40€ DEFEKT, ha poi cambiato proprietari per più del doppio dell!importo!


Ho smontato e pulito la macchina nell!area del gruppo di produzione della birra. L'uscita nel cilindro della birra era completamente ostruita e rivestita con 1-5 mm di spessore "carbone di caffè". Il servizio macchine ha fatto un sacco di "lavoro" qui. L'alloggiamento è stato rimosso e un po' di caffè modder rimosso dall'area della pompa. Altrimenti non ci sono perdite, ruggine o altre anomalie.


Oggi ho messo in funzione la macchina e sono molto impressionato da come la macchina può evocare un espresso. Anche la schiuma di latte è utilizzabile ma con un po' di schiuma a pori grossi.



Ora alcune domande agli esperti:



Dove posso trovare un utile servizio ricambi per il Quickmill (ho già trovato O-ring per 8€ .
Il rilascio della schiuma di latte diventa un po' incostante dopo circa 5 sec. (c'è anche dell'acqua che scorre vicino al vapore nel tubo del cappuccinatore), qualcosa può essere ottimizzato qui
Vorrei anche sciacquare l'unità di produzione della birra, SENZA iniziare il processo di macinazione. C'è un trucco qui?





Saluto,
Funcross



.



--------------------
meine Maschinen: Bezzera BZ10, Jura X9, Cafamosa und jetzt Quickmill 5500 OA[U][B][/B][I]