Ricerca avanzata

Philips espresso5330 codice di errore 02

Cosa fare se appare il codice di errore 02?

Gast_Sabine

Venerdì 22 Ggennaio 2021, 10:08

Unregistered

Non riesco a trovare il codice di errore 02 nel manuale. Che cosa significa?

MrLed

Venerdì 22 Ggennaio 2021, 17:39

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

L'errore 2 indica un problema con il macinino.

Tomer D

Venerdì 09 Aprile 2021, 17:10

Unregistered

Ciao, qualche aggiornamento sulla risoluzione di questo errore?
grazie

GN

Lundedi 27 Settembre 2021, 08:05

Unregistered

Sono riuscito a risolvere questo problema pulendo il macinino.

monsieur.ellison

Sabato 04 Dicembre 2021, 14:06

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 47515

Iscritto il: 04/12/2021

Ho una PHILIPS 4000 SERIES MACHINE e due volte la settimana scorsa ho avuto il codice di errore 02. Dopo alcune ricerche sul web ho trovato questo post. Nel mio manuale e con il servizio clienti Philips, dice che ha bisogno di una riparazione in fabbrica.

Questo non è proprio vero...

L'errore 02 è effettivamente per la smerigliatrice. Ho preso la mia macchina a parte e poi smontato il gruppo macinino. Era pieno di caffè macinato in eccesso. Ho dato una buona pulizia a secco perché l'acqua potrebbe essere dannosa per il macinino e ho riassemblato tutto e ora funziona bene.

Ho fatto qualche conto veloce e sono proprio intorno ai 20.000 caffè fatti con la mia macchina. Ho anche visto che le due mole in ceramica non erano così affilate come avrebbero potuto essere quando erano nuove. Sono stato in grado di trovare queste parti online per circa 20 dollari ciascuno, sostituire entrambi allo stesso tempo.

Al momento tutto va bene e cambierò le mole in un secondo momento.

Spero che questo post sia utile.

monsieur.ellison

Giovedì 09 Dicembre 2021, 13:47

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 47515

Iscritto il: 04/12/2021

Così è successo di nuovo oggi, codice di errore 02. L'ho smontato di nuovo, ho pulito completamente il gruppo macinatore e l'ho asciugato completamente. Ho sostituito i 2 anelli in ceramica del macinino. Ho anche notato un alto livello di resistenza nella rotazione del gruppo macinatore inferiore, quindi l'ho smontato e ho rimosso i cuscinetti. Il cuscinetto piatto più grande si è mosso con pochissima resistenza, ma quello più piccolo sul fondo aveva più resistenza di quanto pensassi. È molto vicino, se non uguale, a un cuscinetto per una ruota da skateboard. L'ho oliato con dell'olio minerale per il mio rasoio. È un'unità sigillata, ma un po' d'olio si è infiltrato e ha guadagnato meno resistenza alla rotazione.

I numeri di parte per i cuscinetti della smerigliatrice sono HGB 6900RS per quello inferiore più piccolo,

e HGB 342 35252 per il cuscinetto più grande e piatto. Li ordinerò entrambi se riesco a trovarli.

Tamas.S

Venerdì 04 Agosto 2023, 07:24

Unregistered

Ho avuto lo stesso codice di errore. Ho smontato la smerigliatrice. Ho controllato le spazzole del motore della smerigliatrice. Ho dovuto molare le spazzole per avere una superficie piatta. Ho reinstallato e funziona a meraviglia.
Philips EP5361.

Gast_Tom

Venerdì 17 Novembre 2023, 09:16

Unregistered

QUOTE (GN @ Lunedì, 27 Settembre 2021, 08:05)
Sono riuscito a risolvere questo problema pulendo la smerigliatrice.

C'erano troppi chicchi nel mio macinino. Pulito e fatto. Funziona