Ricerca avanzata

Miele CM 5100

Il gruppo di birra è bloccato

Gast_Fabian

Domenica 03 Ggennaio 2021, 21:56

Unregistered

Ciao caro forum,

la mia Miele CM 5100 ha un problema, la causa non riesco ancora a localizzare chiaramente. Oso provare a descrivere la situazione all'intelligenza dello sciame:

La macchina si accende senza problemi. Poi chiede di inserire il serbatoio dell'acqua. Alla conferma che vuole iniziare a risciacquare, si sente un ronzio, ma non viene prelevata acqua dal serbatoio. Poi il processo si arresta e può essere riprodotto.
Dal momento che non lo faccio funzionare da un po' di tempo e sto trovando solo ora il tempo di occuparmi del problema, vuole fare una pulizia di base o qualcosa del genere.... Mentre cerca di farlo, l'acqua riscaldata passa sempre attraverso l'uscita del Cappuccinatore prima, poi apparentemente un'altra parte della macchina (la stessa situazione descritta sopra) vuole prelevare l'acqua e di nuovo segue solo il familiare ronzio. Successivamente riproduzione della situazione, deflusso dell'acqua da parte di Cappuccinatore, successivo ronzio ecc...

Qualcuno ha un'idea di quale sia il problema? Vi sono grato per le vostre risposte, vi invierò volentieri maggiori dettagli in caso di domande, se possono essere utili.

Cordiali saluti,
Fabian





Gast_Fabian

Domenica 03 Ggennaio 2021, 21:58

Unregistered

Addendum: il titolo del post è fuorviante, ho dimenticato di cambiarlo... con il gruppo di birra mi sembra a prima vista tutto i.O., si è bloccato prima, potrei risolvere il problema da solo. Quindi il mio post non si riferisce al gruppo di birra. Dato che non ho effettuato il login, ma purtroppo non posso più cambiare la denominazione.