Ricerca avanzata

Le pastiglie disincrostanti SIEMENS dissolvono male un

Aramedes

Giovedì 28 Mag 2020, 09:40

Unregistered

Per decalcificare il nostro EQ9 utilizzo sempre i bastoncini di decalcificazione originali di SIEMENS. Anche per la pulizia uso sempre le pastiglie originali.
Ho notato durante l'applicazione che le schede per la decalcificazione non si dissolvono così velocemente. Quando inizia la procedura di decalcificazione, gran parte della
linguetta
è ancora
nell'acqua.

Le nuove compresse di solito fanno la bolla quando vengono gettate nell'acqua calda del serbatoio di stoccaggio. Conservo le linguette nella loro confezione originale in cantina. Ho notato che le linguette di un anno e mezzo non fanno quasi più bolle e poi impiegano ancora più tempo a dissolversi. Questo può richiedere fino a 20 minuti. Ora ho iniziato a preparare la soluzione in un misurino. Così riempio ½ litro di acqua calda e ci butto dentro la linguetta. Quando tutto è sciolto, verso la soluzione nel serbatoio di stoccaggio e solo allora inizio il processo di decalcificazione

.

In qualche modo non credo che abbia senso se una procedura è progettata in modo tale da non funzionare in modo sicuro. Un concentrato liquido decalcificante sarebbe la

variante

migliore

.

Lo stesso vale per le pastiglie per la pulizia. Sempre più spesso ci sono residui della pastiglia nella caffettiera del caffè in polvere o nel contenitore delle vinacce. Ho anche sentito rumori molto inquietanti quando l'acqua, ovviamente calda, colpisce la tavoletta durante la pulizia. Una volta ci fu un grosso incidente. Apparentemente ci sono pressioni abbastanza elevate nel vaso. Si legge anche di vasi rotti. Probabilmente tali danni sono

causati dalla

pulizia e non dalla tenda di fermentazione

.
Avete notato qualcosa di simile? Come affrontate questa situazione?