Ricerca avanzata

850 Nessuna vera schiuma di latte

Schiuma di latte troppo acquosa e troppo vecchia

groschi2

Lundedi 13 Dicembre 2021, 17:46

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 23

Numero d'iscrizione: 14358

Iscritto il: 03/12/2011

Salve
, abbiamo la macchina da qualche anno. Ho avuto questo problema di schiuma di latte abbastanza presto. In quel momento mi è stato consigliato di cambiare la valvola di uscita a 2 bar con la scritta bianca. L'ho fatto all'epoca e ha funzionato di nuovo.
Più tardi, la macchina ha iniziato a fare un sacco di problemi. Faceva costantemente pipì nella tazza della sansa. Questo è migliorato con una nuova unità di produzione, ma non è andato via. Poi il display si è oscurato e ho dovuto mandarlo a Nivona. Dopo di che, ha funzionato bene per molto tempo. Fa ancora pipì nella tazza ogni tanto quando la sciacquo.
Ma ora la schiuma di latte è di nuovo acquosa e fredda. Ho smontato la valvola 2 bar con la scritta bianca e l'ho pulita e decalcificata. Era meglio. Ne ho poi ordinato uno nuovo e all'inizio andava bene. Ora, dopo circa 3 settimane, la schiuma del latte è di nuovo cattiva.
La valvola non era buona? Ce ne sono di migliori o ho sentito parlare di kit di riparazione. Sarebbero meglio delle nuove valvole economiche. È proprio questo il problema? Cos'altro potrebbe essere?
Sono grato per qualsiasi suggerimento.






--------------------
Nivona 850