Ricerca avanzata

Con quale macchina di apprendimento iniziare?

DragoVer

Lundedi 22 Ggennaio 2024, 09:07

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 71323

Iscritto il: 22/01/2024

Salve. Sono giovane e ho appena iniziato la mia avventura con il caffè. Vorrei chiedere aiuto a qualcuno con esperienza per aiutarmi a scegliere una buona macchina da caffè. In generale mi interessa imparare a preparare un buon espresso e la schiuma di latte... ma anche per un futuro uso professionale.

Budget... piuttosto fino a 3-5 mila zloty.

Ho sentito parlare della Breville Barista Express. È un buon punto di partenza? Quali altre macchine per espresso sono degne di considerazione?

Spero in un aiuto, non in una sfilza di commenti negativi. Grazie.

Grzegorz Brzęczyszczykiewicz

Mercoledì 14 Febbraio 2024, 19:11

Unregistered

Con questo budget cercherei una macchina professionale usata con gruppo E61 e caldaia HX. A partire da circa 2500 - 3000 si può trovare qualcosa di interessante, queste macchine hanno una struttura simile, sono semplici e affidabili, facili da riparare se necessario, si tratta di attrezzature professionali utilizzate dai baristi, quindi se si vuole imparare, si dovrebbe utilizzare una macchina decente. L'unica cosa che dovete sapere è che per completare il set avete bisogno di un macinino decente, senza il quale non riuscirete a fare un caffè decente nemmeno con una macchina a 10 blocchi. Cercherei anche un macinino italiano di seconda mano con macine piatte da 58 - fino a 62 mm. Potete trovare un macinino gastronomico per 400 PLN, ma a partire da 1100 potete trovare un macinino programmabile e più comodo.