Ricerca avanzata

HD8917 non dà acqua

Ugello di uscita Domanda di comprensione

eggie3

Martedì 05 Ggennaio 2021, 11:02

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 42533

Iscritto il: 05/01/2021

Ciao! Io rappresento già da tempo KM ( Delonghi), ma ora mi trovo in difficoltà e ho bisogno del vostro aiuto. Ho un Saco HD8917, che non dà acqua quando si preleva il caffè. Tè e acqua calda funzionano. Ok, conosco tutti i test. Ho controllato il, grazie al cielo non molto tempo, percorso dell'acqua e sono rimasto bloccato al beccuccio. Così ho potuto provarlo, ho smontato la BG e mentre ero lì l'ho pulita, ho messo la parte superiore e inferiore in posizione e l'ho lavata. Non arriva acqua. Ho girato l'ugello fuori dalla sorgente, l'ho sciacquato e l'acqua è uscita. E ora la mia domanda di fede: ci sono ugelli di uscita con e senza pezzo scorrevole. Come si apre la valvola, con la variante senza pezzo scorrevole. Secondo me, questo non è possibile? La pressione si accumula nella direzione del tappo di gomma e non può essere superata senza un aiuto esterno.
È possibile installare semplicemente un ugello con un pezzo scorrevole?
MfG

MrLed

Martedì 05 Ggennaio 2021, 11:59

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

Nella macchina è installato un selettore di flusso. Questo calcifica abbastanza volentieri. All'interno si trova un fungo di gomma a molla (simile a una valvola di crema), questo viene aperto dalla pressione della pompa e dà la via al gruppo infusione libero.

Corso d'acqua

Se la pompa non accumula più una pressione sufficiente, la valvola non può aprirsi.
Di solito installo una nuova pompa, a volte solo una nuova sfera con guarnizione.

Teoricamente, è possibile montare a posteriori una valvola di supporto con cursore, ma poi si dovrebbe rimuovere il funzionamento interno del selettore di flusso.


MrLed

Martedì 05 Ggennaio 2021, 12:08

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

Il selettore di flusso può essere semplicemente öfnnen.
Inserire una chiave a brugola da 3 mm dal basso, premere leggermente verso l'alto e ruotare di circa 45 gradi, poi le lavorazioni interne escono.

eggie3

Martedì 05 Ggennaio 2021, 22:43

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 42533

Iscritto il: 05/01/2021

Buonasera MrLed! Ho
delle volte una foto in allegato. Il flusso d'acqua va dal flussometro alla pompa attraverso la valvola di sicurezza al riscaldatore, attraverso il piccolo repiler (cerchio blu) una volta fino alla valvola dell'acqua calda e attraverso la parete attraverso il rubinetto di uscita al BG. Il rubinetto si trova come tutto è installato. Non c'è nient'altro installato nella macchina! Comprerò un ugello con pezzo scorrevole e test. Grazie comunque!


Immagine allegata

MrLed

Martedì 05 Ggennaio 2021, 23:28

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

Vedo solo che la macchina non ha un selettore di flusso.

Questo è stato assemblato così com'è?
Direi che la molla con il capezzolo deve essere invertita.

eggie3

Martedì 05 Ggennaio 2021, 23:36

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 42533

Iscritto il: 05/01/2021

Ciao!
mentre mi siedo qui, è stato così installato! Giro la molla, poi preme il MAschine già durante il riscaldamento dell'acqua attraverso la valvola nella vaschetta di sgocciolamento, perché il BG è ancora nella sua posizione di casa. Se poi sale, si toglie un po' d'acqua, ma è così poca che basta solo a farla sgocciolare. Quindi il mio pensiero, ci dovrebbe essere un pezzo scorrevole puramente! La pressione si accumula, la BG si alza e apre la valvola.
LG