Ricerca avanzata

Consigli per l'acquisto di macchine da caffè, successione Nespresso

epp

Lundedi 24 Ottobre 2022, 03:14

Unregistered

Ciao a tutti,

presto ci trasferiremo e vorrei cambiare la situazione della nostra macchina del caffè ...

Attualmente abbiamo una macchina Nespresso. La cosa che mi preoccupa di più è che non riesco a pulirlo. Quando lo lascio girare a vuoto, esce sempre della morchia marrone e anche diversi risciacqui aiutano solo a breve termine. E naturalmente non posso variare il mio caffè. Avevo la mia capsula preferita, ma poi a un certo punto non è stata più disponibile e sono rimasta di nuovo senza niente e ho dovuto provarla.
All'inizio avevo pensato di acquistare un portafiltro, ma poi mi sono documentato e ho capito che non sono il tipo adatto. Una cosa è fare il lavoro, ma tutti i giorni: non ho il tempo e la pazienza per farlo. Per questo motivo ho accantonato l'idea per il momento. Penso che una macchina moderna completamente automatica che faccia ciò che mi serve ed elimini gli svantaggi precedenti sia più adatta.

Ho i seguenti requisiti:
- deve essere in grado di fare cappuccino e latte macchiato, altre varianti sarebbero un bonus-
prepariamo un totale di 4 volte al giorno, due volte con il latte intero, due volte con il latte d'avena-
dovrebbe esserci un modo per preparare *semplicemente* un defac, ad esempio tramite uno scomparto per il caffè in polvere (può essere selezionato o come funziona?)
- deve essere possibile rimuovere completamente l'unità di erogazione e pulirla-
lo stesso vale per il circuito del latte, sono scettico su questi getti di vapore




...





- in generale, tutto ciò che può sporcare dovrebbe poter essere pulito completamente, idealmente senza troppo stress - la
manutenibilità/riparabilità è molto importante per me: mi piace fare cose di questo tipo e mi seccherebbe da morire se non ci fossero pezzi di ricambio / non si potesse aprire la macchina
...

- La macchina completamente automatica dovrebbe essere stabile nel prezzo
quando viene
usata - il mio
limite di prezzo è di 1400 €Ho

già guardato un po' in giro e sono rimasto bloccato con la Siemens eq6 plus s700 e la Saeco GranAroma


.


La Saeco sembra essere abbastanza nuova e temo che la Siemens sia un po' troppo pubblicizzata. In ogni caso, spero che possiate darmi qualche suggerimento, consigliarmi uno dei due in particolare o dire qualcos'altro sulle mie esigenze!

Grazie mille e cordiali saluti,
epp