Ricerca avanzata

Z7 Spegnimento casuale

Z7 continua a spegnersi

KJZ78701

Martedì 29 Giugno 2021, 15:10

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 43953

Iscritto il: 29/06/2021

Questo Jura Z7 ha mostrato "Errore 6" ma poi ha funzionato di nuovo per un paio di giorni, prima di iniziare a spegnersi in modo casuale. La valvola in ceramica (che era stata recentemente sostituita) è stata quindi rimossa di nuovo e smontata. Abbiamo scoperto che i perni del pezzo più grande in ABS nero che gira il disco della valvola si erano tranciati. Riuscivano ancora a girare il disco, ma non con precisione, così il pezzo dell'ABS è stato sostituito usando lo stesso pezzo della vecchia valvola in ceramica (con un motore difettoso). NULLA è stato fatto alla zona della scheda logica durante la sostituzione della valvola ceramica.

Prima che la valvola ceramica fosse rimossa e ricostruita questa seconda volta, lo Z7 ha cominciato a spegnersi in modo casuale. Dopo che la valvola ceramica è stata ricostruita e reinstallata, lo Z7 si è spento immediatamente dopo aver premuto il pulsante di accensione. Non è nemmeno arrivato al punto in cui controlla la posizione della valvola ceramica. Dopo aver acceso lo Z7 diverse volte con successivi spegnimenti da un paio di secondi a diversi secondi dopo l'accensione, mi sono arreso. Ho scollegato lo Z7 e ho spento il pulsante di accensione. Diverse ore dopo, l'ho ricollegato, ho acceso l'interruttore e ho premuto il pulsante di accensione. Ha funzionato come nuovo per circa due giorni e ora è tornato a spegnersi poco dopo l'accensione. Siamo riusciti a farlo erogare due tazze di caffè, ma con spegnimenti in punti casuali durante i cicli di infusione. Si è spento due volte subito dopo la macinatura dei chicchi e due volte prima che l'intera porzione d'acqua scorresse attraverso i chicchi appena macinati, quindi sembra che ci sia un po' di uno schema nella "casualità".

Prima di smontarlo di nuovo per ispezionare tutte le connessioni di alimentazione e i componenti, qualcuno ha esperienza con questo? C'è un post che ho trovato in questo forum che punta a un componente sulla scheda logica (giusto per farvi sapere che l'ho già visto), ma non sono ancora sicuro che sia il mio problema.