Ricerca avanzata

Il caffè nel macinino è sempre grumoso - Krups EA816

Il caffè nel macinino è sempre grumoso

Sandro

Venerdì 29 Luglio 2022, 20:29

Unregistered

Ciao ragazzi,

Come descritto in precedenza, la polvere di caffè nel mio macinino si agglomera continuamente e questo porta all'intasamento. Credo sia la terza volta che devo pulirlo quest'anno.

1. un nuovo macinino potrebbe ovviare a questo problema? In realtà macina ancora!

2. Il vapore potrebbe anche causare la formazione di grumi di polvere? Ho l'impressione che nella tazza finisca comunque troppo poco liquido.
In qualche modo mancano 10 ml, che non finiscono né nel contenitore né nella tazza. Ho pesato tutto prima e dopo. Oppure 10 ml sono normali per una tazza da caffè da 180 ml?
Sono necessari solo 170 ml dal serbatoio dell'acqua. 144 ml finiscono nella tazza. 16 ml finiscono nella vaschetta di raccolta e 10 ml mancano all'appello. Potrebbe essere il flussometro? Ho provato ad aprirlo una volta, ma non ci sono riuscito. Non si apriva. Non si apriva.

Avete qualche idea?

Grazie e cordiali saluti





Sandro

Venerdì 29 Luglio 2022, 20:36

Unregistered

Piccolo addendum:

A parte questo, la macchina è ben salda per quanto riguarda il suo funzionamento. Non ci sono perdite d'acqua e l'anello di tenuta dell'unità di infusione è ingrassato e ancora in buone condizioni.