Ricerca avanzata

Il motore cerca di guidare il gruppo di birra oltre il limite massimo

intiharj

Giovedì 12 Novembre 2020, 06:31

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 41952

Iscritto il: 12/11/2020

ENA Micro 90 15116I ha
recentemente rinnovato il gruppo birreria, ma quando rimonto la macchina e la accendo, il motore del gruppo birreria aziona il grande ingranaggio bianco del gruppo birreria fino in cima e continua a funzionare - macinando sul fondo dell'ingranaggio lungo all'esterno
del gruppo birreria.
Tutti i rumori e i movimenti sembrano normali fino a quel punto. Ho provato diverse posizioni di partenza, ma il risultato è sempre lo stesso. Prima di fare tutto questo, la macchina era in difficoltà, e a volte vedevo l'Errore 8, ma non avevo mai visto questo sintomo prima. Sospetto di avere un cattivo codificatore, ma spero che lei possa consigliarmi altre cose da controllare prima
.


Guest

Giovedì 12 Novembre 2020, 07:13

Unregistered

Unità di fermentazione montata in modo errato o vite dimenticata

intiharj

Giovedì 12 Novembre 2020, 19:58

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 41952

Iscritto il: 12/11/2020

Sono sicuro al 99% di averlo montato correttamente, e i movimenti sono molto fluidi e puliti quando si muove l'ingranaggio a mano. Anche se c'è ancora un problema con l'assemblaggio del gruppo birreria, come si fa a far funzionare il motore in modo continuo? In condizioni di funzionamento normale, cosa provoca l'arresto del motore quando il gruppo erogatore raggiunge la sommità? Grazie.

gkoylu

Martedì 15 Dicembre 2020, 10:42

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42328

Iscritto il: 07/12/2020

Ciao a tutti,

Ho una macchina Ena Micro 9 di circa 5 anni, circa 6 mesi fa ho revisionato il gruppo birreria, dopo che tutto era a posto, 2 settimane fa volevo decalcificare la Mashiene e nel mezzo la macchina ha iniziato a far rumore. Quando tiro fuori la ciotola il motore smette di funzionare ma quando la rimetto dentro continua a girare e cerca di girare il gruppo di birra più in alto. In un altro forum ho letto che il montaggio del motore potrebbe essere danneggiato. Ho rimosso il motore ma non ho trovato alcun danno. Ho anche bisogno di qualche consiglio su quale potrebbe essere il motivo. Vale la pena di ripararlo o di farlo riparare.

Grazie in anticipo