Ricerca avanzata

Krups serie EA -- errore 06 /pistone non scende

macchina non perde

peterdavid1224

Giovedì 15 Febbraio 2024, 23:49

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 69382

Iscritto il: 07/11/2023

Ciao ragazzi, volevo solo scrivere questo post. Ho avuto una Krups XP 7220 (è come un modello EA all'interno) e ho lottato molto per ripararla. Quando ho acceso la macchina ha iniziato l'autotest, ma non riusciva a farlo e mi dava l'errore 06 sullo schermo. Ho controllato il sensore di livello dell'acqua e il cavo del sensore di flusso, e ho pulito l'intero sistema di tubi dell'acqua con aceto. Ho anche smontato il braccio idraulico, ma non era questo il problema. Poi ho provato a forzare il pistone durante l'autotest e a scollegare il sensore di flusso e ha funzionato!!! Quindi il problema era nella pompa idraulica ULKA. C'era un o-ring seccato, mentre la sfera di plastica era a posto (4 mm). Quindi la sfera creava pressione, ma l'o ring permetteva all'acqua di rifluire. Quando il pistone raggiungeva il fondo, la pompa non permetteva all'acqua di pompare e il flussometro rilevava l'assenza di movimento. Inoltre, quando ho fatto l'autotest con l'o ring rotto, non c'era la piena pressione, quindi l'acqua del caffè non usciva dalla porta, ma nella vaschetta di raccolta, e il nuovo anello ha risolto anche questo problema.
Spero di aiutare qualcuno, buona giornata!:D