Ricerca avanzata

Delonghi Ecam 44.666 Eletta - undicht

Iroc

Domenica 23 Ggennaio 2022, 23:46

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 49203

Iscritto il: 23/01/2022

Ciao,

Ho una perdita sul lato anteriore sinistro della macchina di cui sopra, vicino alla vaschetta rossa.

Se la macchina fa diversi caffè di seguito, alcuni ml di acqua usciranno.

Ho letto molto su questo, anche qui nel forum. Probabilmente è dovuto all'ingresso/uscita del vassoio di raccolta, che è solo collegato.

Così oggi ho smontato l'alloggiamento. Tuttavia, non sto andando da nessuna parte. Certo, lo scarico è sporco, ma penso che questo sia più il risultato della perdita e non la causa.

In alcuni thread si può leggere che è stato costruito qualcosa nella macchina per deviare l'acqua nella vaschetta di raccolta.

Tuttavia, non riesco a capire come installare qualcosa qui a causa della tenuta, né come pulire bene il punto se non con uno stuzzicadenti.

Qualcuno ha qualche idea?

Inoltre, c'è un secondo problema in arrivo. Dato che avevo smontato tutto, ho pensato di dare un'occhiata al pistone superiore della birra.

Qui sono sorti due problemi. Da un lato, non riesco a smontare il pistone della birra perché non riesco ad allentare una linguetta. È difficile da descrivere, ma la freccia rossa nella seconda foto segna il punto. In realtà, dovrei tirare il pistone di lato, ma non è possibile.

Ho anche stupidamente serrato troppo una vite, dopo di che si è incrinata (foto 3). Non credo che sia critico, vero? Per come la vedo io, è solo il capocorda di fissaggio e quindi è ancora stretto.

Apprezzerei il vostro contributo su questo.

Saluti

Alex

Immagine allegata