Ricerca avanzata

PrimaDonna S DeLuxe - Programma di decalcificazione senza fine

"Circuito dell'acqua vuoto..."

Gast_Paul

Mercoledì 25 Novembre 2020, 13:11

Unregistered

Ehi,

Ho letto diversi pezzi di posta, ma niente mi aiuta.
Tutto è iniziato con me che cercavo di prendere il caffè al mattino e non è uscito niente. Ma c'era del caffè macinato nella ciotola. Era tutto bagnato, ma non è uscito il caffè - non ho idea di dove sia finita l'acqua.

Ora è arrivato il messaggio "Decalcificazione"... così ho tirato fuori il manuale e ho fatto quello che diceva. Finora tutto bene... Ora il programma di decalcificazione è in corso e ad un certo punto il serbatoio dell'acqua è logicamente vuoto... così come il circuito dell'acqua. Così ho riempito l'acqua, premere OK e vado ... il tutto è andato avanti per 2 giorni ormai e sentito 100 programmi di decalcificazione ... non si arriva al punto di tirare lo sciacquone...

Posso avere un po' di aiuto qui?





Steinhaeger666

Mercoledì 25 Novembre 2020, 19:09

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 294

Numero d'iscrizione: 25101

Iscritto il: 12/09/2014

Salve,

se il vostro serbatoio dell'acqua e il circuito dell'acqua sono vuoti, quale messaggio avete sul display?
Il vostro "sensore del serbatoio vuoto" funziona? Quindi, durante il normale funzionamento, quando il serbatoio è così vuoto - ricevete un messaggio o è ancora pronto per il funzionamento?
VGBernd

Pawilooon

Giovedì 26 Novembre 2020, 13:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42239

Iscritto il: 25/11/2020

Ehi,

"Circuito dell'acqua vuoto... Riempire il serbatoio dell'acqua" circa

In funzionamento normale, funziona normalmente... o ha funzionato normalmente. Se sia ancora così è una buona domanda.

Ok ho appena fatto scorrere l'acqua calda e no, sembra che non funzioni più.

Allora comprate un nuovo serbatoio o solo il magnete o che ne dite di comprarne uno nuovo?

GraziePaul

Steinhaeger666

Venerdì 27 Novembre 2020, 18:39

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 294

Numero d'iscrizione: 25101

Iscritto il: 12/09/2014

Salve,

in modo da non poter scambiare solo il magnete.
Si', sembra un nuovo carro armato.
È anche possibile che il sensore nella macchina sia difettoso, ma prima provate il serbatoio.
Dopo di che si dovrebbe essere in grado di decalcificarla.

VGBernd




Guest

Mercoledì 01 Settembre 2021, 15:14

Unregistered

QUOTE (Pawilooon @ giovedì 26 novembre 2020, 1:28 PM)
Ehi,

"Circuito dell'acqua vuoto. Riempi il serbatoio dell'acqua" o qualcosa del genere

In funzionamento normale, funziona abbastanza normalmente... o meglio, funzionava abbastanza normalmente. Se sia ancora così adesso è una buona domanda.

Ok, ho appena fatto scorrere l'acqua calda e no, non sembra funzionare più.

Quindi devo comprare un nuovo serbatoio o solo il magnete?

GraziePaul

Ciao
, ho avuto lo stesso problema per qualche tempo. Il serbatoio vuoto non viene rilevato e la decalcificazione è bloccata in un ciclo continuo. Il nuovo serbatoio dell'acqua ha risolto il problema?

08154711

Lundedi 22 Novembre 2021, 15:43

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 29514

Iscritto il: 23/11/2016

Servus,

Macchina: ECAM 28.466.M Prima Dona S De Lüxe / Circa 12000 tazze attraverso

Ho esattamente lo stesso problema: non c'è un processo di risciacquo durante la decalcificazione, il serbatoio si svuota e poi dice "riempire con il decalcificante".

2a domanda: la
mia macchina è smontata qui perché sto aspettando un nuovo pistone di erogazione. Poiché il caffè era sempre (dall'inizio) abbastanza freddo, ho ordinato i sensori di temperatura allo stesso tempo.

Ha senso trattare il termoblocco e la resistenza con il decalcificante o danneggio più di tutti?

VG Christian




Gast_Stephan

Lundedi 06 Dicembre 2021, 09:47

Unregistered

Ho lo stesso problema.
Il sensore di livello non funziona più, quindi non riconosce che il serbatoio dell'acqua è vuoto. Di conseguenza, il processo di decalcificazione è bloccato in un ciclo continuo.