Ricerca avanzata

Saeco GranBaristo Avanti o Jura J85

Consulenza d'acquisto Saeco vs Jura

fhmemo

Giovedì 13 Ottobre 2016, 08:11

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 29329

Iscritto il: 13/10/2016

Ciao insieme,


Sono nuovo qui e ho già il mio primo problema. Ho usato la ricerca, ma non ho trovato nulla sull'argomento.


Io e mia moglie stiamo cercando una caffettiera. Attualmente, è possibile scegliere tra il

- Saeco GranBaristo Avanti (HD8978/01) o il
- Jura J85


Ho affrontato entrambe le macchine da caffè, tutti i vantaggi e gli svantaggi insieme, ma non può scegliere un vincitore:


Motivi per la Saeco (certamente spesso menzionati in altri threads):


- Gruppo di produzione della birra rimovibile
- Macinino ceramico (presumibilmente più lungo tempo di mantenimento)
- La macchina può essere completamente pulita da soli
- Controllo e impostazioni via Bluetooth possibile


>
>
> - Mio fratello ha la stessa macchina per il caffè, ma la HD8975/01 e si pensa che il latte non è caldo/caldo abbastanza. Secondo il servizio clienti, il latte nel latte non deve essere caldo perché è una bevanda calda. Lo lascio per ora. Altrimenti non ho motivi contro Saeco.



Motivi espliciti per il Jura non ho, tranne le ragioni soggettive, come il design, immagine, gusto caffè. Per esempio, non considero la possibilità di espandere e pulire il gruppo di produzione della birra come un grande vantaggio per noi, dato che anche mia madre ha un Jura, ma uno di un'altra serie, ed è in funzione da oltre 4 anni senza problemi. Questo è anche il motivo per cui trovo così difficile decidere.


Che cosa dicono gli intenditori in questo forum? Quale macchina per il caffè useresti e perché? Anche il gusto gioca un ruolo. Proprio come la temperatura del latte e del caffè.





vg Memo

Gast_Sammy

Venerdì 18 Ggennaio 2019, 19:22

Unregistered

C'e' una ragione molto importante contro una legge. Chiunque abbia mai visto il gruppo birrario del Giura dopo l'espansione non lo comprerebbe mai più. Che solo i concessionari che vogliono avere un fatturato maggiore, perché Jura più costoso si dovrebbe lasciare da parte. Più costoso non significa migliore. Non vedo niente di meglio della Saeco per quanto riguarda la legge. Si tratta solo di impostare la macchina. Ciò che è molto importante è anche la qualità dell'acqua.
La riparazione a Saeco costa uniformemente 199, - € a prescindere da ciò che è difettoso. Sarà inoltre completamente pulito, installato un nuovo aggiornamento, ritirato e consegnato gratuitamente. Non dimentichiamo che vengono utilizzate parti veramente originali, per cui le officine indipendenti hanno un tempo difficile o impossibile da mantenere il passo. Lo sanno ed è per questo che consiglieranno sempre contro la Saeco. Saluti Sammy

Brian Basco

Venerdì 18 Ggennaio 2019, 20:34

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 69

Numero d'iscrizione: 33270

Iscritto il: 05/12/2018

Bene - per me l'ottica gioca un ruolo anche con un KVA, e lì il Giura ha chiaramente il naso davanti a te con la tua selezione..... Ma questo è solo il mio gusto....
Che cosa vorrei aggiungere come domanda:
Dovete il contenitore del latte sulla vaschetta di raccolta del latte della Saeco? - che sembra piuttosto schiacciato - credo che non ci sarà una seconda tazza di copertura (ma non ne avrei bisogno neanche io....)
Allora ho notato che la Saeco fa automaticamente bevande miste, nel Giura si deve disegnare il latte extra - giusto? Questa è già una differenza notevole per me, non avete un'idea fissa su di esso?
Che cosa è un controller BT / App dovrebbe essere buono per? Onestamente non ne ho idea.....

Kaffeepoint

Martedì 22 Ggennaio 2019, 18:14

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

La Gran Baristo non è una macchina Saeco ma viene da Philips. Ha un gruppo di birreria di nuova costituzione con il quale ci sono molti problemi. Jura dovrebbe essere servito ogni 2-3 anni. Se vengono regolarmente decalcificati e puliti, ci sono pochi problemi con il gruppo di produzione della birra saldamente installato.


Guardate la S 80 del Giura, che sarebbe ancora un'alternativa.



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162