Ricerca avanzata

Miele CM 5200 dopo lo scambio dell'anello della scanalatura nessun caffè

Miele CM 5200 scambio di anelli di scanalatura senza caffè

Gast_Sim

Sabato 06 Febbraio 2021, 20:26

Unregistered

Ciao amici del caffè,

dopo la pulizia interna completa, pulizia dell'unità di produzione di birra e correre attraverso tutti i programmi di pulizia ho voluto fare la macchina volte che cosa buona e grasso.
Alla ricerca del grasso giusto mi sono imbattuto in un video in cui si diceva che bisognava anche rimuovere l'anello della scanalatura del timbro, pulire e ingrassare.
Dopo aver messo il grasso, ho tolto l'anello della scanalatura, l'ho pulito, ho messo il grasso e ho provato a rimontarlo.
Dato che l'anello della scanalatura ha 7 anni e di conseguenza è duro, non poteva più essere posizionato in modo pulito nella scanalatura. Dopo il primo riferimento lo ha poi pressato e deformato.
Così ho ordinato un nuovo anello di scanalatura, che poteva anche essere montato bene e in modo pulito.
La spinta manuale della pressa è andata senza problemi, il punzone con l'anello di scanalatura è entrato bene nel cilindro.

Ora passiamo al problema reale:
il primo riferimento con il nuovo anello della scanalatura non ha portato il caffè all'uscita, è andato nella vaschetta di raccolta, la torta è bagnata
.

I prossimi 2 tentativi lo stesso.

Ora sospetto che il cilindro sia consumato dopo 16800 coperture e che non possa più accumulare pressione correttamente con il nuovo anello della scanalatura.

Potrebbe essere questo il caso?

Cosa dicono i professionisti di questo?

Saluti Sim