Ricerca avanzata

Nivona 850 si rompe dopo il processo di macinazione

Grinder

Gast_Markus

Domenica 03 Ottobre 2021, 10:49

Unregistered

Ciao caro forum,

Dopo la nostra vacanza, abbiamo usato solo caffè macinato per alcune settimane con la nostra Nivona CafeRomatica 850 di circa 10 anni. Dopo essere tornati ai fagioli, non c'era più caffè. Sospettavo che la smerigliatrice fosse bloccata, così l'ho smontata e pulita. Purtroppo, questo non ha risolto il problema. Quindi l'ipotesi successiva era che il motore fosse probabilmente rotto. Fa ancora rumore, ma non così tanto come prima. Come se non stesse effettivamente macinando fagioli. Così ho ordinato un nuovo macinino e l'ho installato. Il rumore è simile a quello del vecchio motore. Ora sembra che i fagioli vengano macinati, ma la farina non viene trasportata al pozzo della birra. Sospettavo che questo disco nel macinino gettasse la farina in avanti. O è più il caso che devi macinare "abbastanza" fagioli per far entrare qualsiasi caffè macinato nel vano di infusione?

Il modello di errore è il seguente
:* Si seleziona il caffè che si desidera (ad esempio espresso)
* La macchina macina (ma è relativamente silenziosa) --> Ho già cambiato il

senso di

rotazione del motore, ma purtroppo i cavi non sono segnati*
Dopo di che, la macchina segnala che il processo di infusione è stato annullato*
Quando smonto la macchina, trovo un po' di farina in questo imbuto in direzione dell'albero di infusioneChe

altro potrebbe essere un problema? O devo davvero macinare più volte per far entrare abbastanza farina nello scivolo dell'infusione?

Molte grazie per il vostro aiuto...MarkusNivona

CafeRomatica 850