Ricerca avanzata

Il gruppo di birre non entra più

Melitta CI

kgm2022

Domenica 31 Luglio 2022, 15:08

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 8

Numero d'iscrizione: 50485

Iscritto il: 02/03/2022

Salve,
dopo aver sostituito la valvola di scarico, non riesco più ad inserire il gruppo di infusione. Qualcosa deve essere andato storto la prima volta che ho provato ad avviarlo. In ogni caso, non è uscito alcun caffè e sono riuscito a far uscire il gruppo di erogazione solo armeggiando molto dal basso.
Ora sembra che il perno del motore sia un po' storto rispetto al supporto nel gruppo di cottura. In ogni caso, non entrerà. Sul gruppo di cottura c'è un regolatore che dovrebbe poterlo regolare. Ma non è sufficiente.
Ho controllato di nuovo tutti i connettori scollegati e i finecorsa e non ho notato nulla.
Qualcuno ha un suggerimento?
Saluti Klaus




kgm2022

Lundedi 01 Agosto 2022, 10:44

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 8

Numero d'iscrizione: 50485

Iscritto il: 02/03/2022

Ho controllato di nuovo: nell'alloggiamento c'è una marcatura di montaggio per l'anello di guida beige sul perno. Non riesco ad adattarlo. L'anello di guida è ruotato di qualche millimetro verso destra. Presumibilmente il perno viene posizionato tramite i microinterruttori. E ora?

kgm2022

Lundedi 01 Agosto 2022, 14:16

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 8

Numero d'iscrizione: 50485

Iscritto il: 02/03/2022

Ho azionato l'interruttore di contatto del gruppo di infusione. Ora posso inserirlo.
Purtroppo non esce alcun caffè. Tutta l'acqua fuoriesce dalla valvola di scarico sul fondo.

Inrave

Domenica 22 Ggennaio 2023, 11:50

Unregistered

Ho lo stesso problema.
Dopo averlo pulito, il nastro non vuole rientrare nel suo alloggiamento.