Ricerca avanzata

Melitta Passione / Varianza

Perde acqua dopo aver fatto il caffè

Liam_Merritt

Giovedì 21 Ggennaio 2021, 18:01

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 42679

Iscritto il: 21/01/2021

La macchina perde acqua solo quando si prepara un caffè o durante un ciclo di risciacquo.

L'acqua si accumula all'esterno della macchina, probabilmente intorno ai 5/10 ml (non molto).

Qualcuno ha aperto questa macchina / o ha consigliato cosa cercare?

Immagino che potrebbe essere altrettanto facile una leggera spaccatura in un tubo flessibile o la testa della valvola in ceramica perde?

Se qualcuno ha un consiglio, fatemelo sapere!

Per ora si siederà su un vassoio di sgocciolamento in quanto finora tutto funziona perfettamente.

Grazie!

Liam_Merritt

Giovedì 28 Ggennaio 2021, 16:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 42679

Iscritto il: 21/01/2021

Quindi, per chiunque stia guardando un Melitta che perde, ho fatto il grande passo e ho riparato l'unità da solo.

Ho acquistato un coperchio della valvola in ceramica (solo lo splitter nero della valvola) da Ebay. Aperto l'unità:

1 - spingere le viti dietro il serbatoio dell'acqua rimuovere2
- Coperchio superiore dell'unità utilizzando un cacciavite piatto nelle aperture leggere3
- Svitare la tramoggia fagioli (T10 viti)
4 - Rimuovere il rivestimento superiore (T10 viti)
4 - Rimuovere il pannello laterale sinistro (una vite T10 sulla parte superiore accanto al motore della valvola, l'ascensore dritto su l'oscillazione fuori e fuori)
5 - Rimuovere il motore dalle viti nel lato destro (2 T10, ho usato alcune pinze per iniziare loro fuori dall'alto poi li ha tolti a mano)
6 - Scollegare i tubi sulla valvola trasferendoli alla nuova valvola (tenere un occhio fuori per rosso O-ring)
7 - smontare il motore della valvola, prendendo nota di interruttori relè


.



8 - togliere la valvola nera (viti T15)
9 - rimettere la nuova valvola e invertire le istruzioni di cui sopraNon

è troppo difficile, prendetevi il vostro tempo


.




Sono completamente nuovo in questo e sono riuscito a farlo prendendo nota di dove sono andate le cose. Ma non incolpatemi se rompete ulteriormente la vostra unità haha.